Voti Manchester City-Monaco: Aguero devastante, Glik e Subasic shock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:36
Voti Manchester City-Monaco
Manchester City (Getty Images)

Voti Manchester City-Monaco, partita stupenda all’Etihad, tra le più belle di sempre in Champions. I monegaschi iniziano senza paura, giocandosela a viso aperto. La gara in effetti è equilibratissima, con occasioni da entrambe le parti. Le migliori della prima parte di gara toccano a Glik e Aguero. Passa però il City, con Sterling che concretizza una stupenda iniziativa di Sanè. Il Monaco non ci sta e pareggia subito Falcao, di testa su cross di Fabinho. Ritmi elevatissimi: Aguero reclama un rigore ma viene ammonito per simulazione, Mbappe si divora il raddoppio ma poi lo trova.

Falcao in avvio di ripresa avrebbe la palla del 3-1, ma il colombiano si fa parare un rigore da Caballero. Nel momento di maggior difficoltà, il City pareggia con Aguero, ma l’errore di Subasic è clamoroso. Altrettanto clamoroso, quello di Stones, che lascia via libera a Falcao, ma il pallonetto del Tigre è meraviglioso. I ribaltamenti di fronte si susseguono senza interruzioni. Il City reagisce ancora e Aguero trova il 3-3 con una girata stupenda su corner. Non è finita: Stones, il peggiore fin lì per i suoi, segna il gol del vantaggio. Il Monaco crolla difensivamente e Sanè realizza addirittura il quinto gol. A Montecarlo tra tre settimane si annuncia altro spettacolo.

Subasic e Glik disastrosi

Di seguito, il tabellino del match e le nostre pagelle:

MANCHESTER CITY – MONACO 5-3

Marcatori: 26’pt Sterling (MC), 32’pt Falcao (Mo), 40’pt Mbappe (Mo), 13’st Aguero (MC), 16’st Falcao (Mo), 26’st Aguero (MC), 32’st Stones (MC), 36’st Sanè (MC)

MANCHESTER CITY: Caballero 6,5, Fernandinho 5 (17’st Zabaleta 6), Otamendi 4,5, Stones 6 Sagna 6, David Silva 6,5, Yaya Tourè 6, De Bruyne 7, Sanè 7,5, Aguero 8,5 (42’st Fernando sv), Sterling 7,5 (45’st Jesus Navas sv). A disp: Bravo, Delph, Iheanacho, Nolito. All.: Guardiola 7

MONACO: Subasic 4, Sidibe 6, Glik 4 Raggi 5, Mendy 6, Fabinho 6,5, Bakayoko 6,5 (43’st Dirar sv), Bernardo Silva 7 (40’st Joao Moutinho sv), Lemar 6, Mbappe 7,5 (34’st Germain sv), Falcao 7,5. A disp: De Sanctis, Diallo, A. Tourè, Carrillo. All.: Jardim 6,5

Arbitro: Lahoz

Note: Falcao (Mo) si fa parare un rigore al 4’st. Ammoniti Glik (Mo), Sidibe (Mo), Aguero (MC), Sterling (MC), Fernandinho (MC), Otamendi (MC), Bakayoko (Mo), Falcao (Mo), Zabaleta (MC), Bernardo Silva (Mo), Fabinho (Mo)

N.L.C. – www.calciomercatoweb.it