Voti Crotone-Roma, Dzeko peggiore in campo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14
Voti Crotone-Roma
Festa Roma – Getty Images

CROTONE – Voti Crotone-Roma, ecco il tabellino della sfida dello ”Scida” che ha aperto la giornata domenicale alle ore 12:30.

Voti Crotone-Roma

Nel primo tempo la Roma prende subito in mano il pallino del gioco e cerca di mettere alle corde i padroni di casa che si difendono con ordine. Gli attaccanti della Roma non riescono a trovare molti spazi e le sortite in avanti di Salah sono spesso limitate per l’organizzazione difensiva e la mancanza di spazi aperti, ideali per la velocità dell’egiziano. Dzeko è l’ombra di se stesso e lo dimostra calciando malamente un altro rigore alla destra di Cordaz. A sbloccarla è Nainggolan, abile a liberarsi a centro area e a battere Cordaz con un rasoterra davvero velenoso.

Nella ripresa il motivetto resta sempre lo stesso: Roma all’attacco, Crotone dietro a fare le barricate. Sono poche le avanzate dei ‘pitagorici’ che in realtà vanno anche in gol con Falcinelli ma in posizione irregolare. Tra errori e occasioni sciupate, con Dzeko a tratti irritante, la Roma trova comunque la rete del 2-0 dopo un’azione insistita tra Salah e Paredes: assist di quest’ultimo per l’egiziano che mette in mezzo un traversone basso su cui Dzeko non può sbagliare, almeno stavolta. Questi i voti:

CROTONE-ROMA 0-2
40′ Nainggolan, 77′ Dzeko
CROTONE 
(3-4-3): Cordaz 6; Ceccherini 6, Dussene 6 (76′ Trotta sv), Ferrari 6; Rosi 5, Capezzi 6, Crisetig 6, Mesbah 6 (55′ Sampirisi 5); Stoian 5, Falcinelli 5,5, Tonev 5 (81′ Nalini sv).
A disp: Festa, Viscovo, Claiton Dos Santos, Martella, Barberis, Suljic, Kotnik, Simy. All. Davide Nicola
ROMA (3-4-2-1): Szczesny 6; Manolas 6,5, Fazio 6,5, Rudiger 6; Peres 6 (87′ Mario Rui sv), Paredes 6, Strootman 6,5, Emerson 6; Salah 5,5 (80′ De Rossi sv), Nainggolan 7 (91′ Perotti sv); Dzeko 4.
A disp: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Gerson, Grenier, El Shaarawy. All. Luciano Spalletti
ARBITRO: Russo
AMMONITI:
NOTE: al 17′ Dzeko sbaglia un calcio di rigore.

S.M. – www.calciomercatoweb.it