Addio Allegri, che bomba: decisione consensuale, separazione a giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:27
Addio Allegri
Allegri © Getty Images

TORINO – Addio Allegri, decisione presa. Come riporta ‘Calciomercato.com’, tutto risale all’incontro di inizio gennaio con i vertici bianconeri: si doveva parlare di mercato, ecco che arriva l’inizio della fine: è l’incontro in cui dirsi tutto e programmare l’addio.

Addio Allegri, decisione presa

La società ha fatto un’attenta valutazione dell’operato dell’allenatore e ha deciso di cambiare, come lo stesso Allegri ha deciso di dire addio dopo tre anni di successi e trionfi. E qui arriva il compromesso con allegato patto d’onore per provare a vincere tutto: fiducia totale e nessuna interferenza nelle decisioni dell’allenatore, rinuncia di un anno di contratto per Allegri ma piena libertà di scegliere il proprio futuro a giugno.

Chi potrebbe sostituirlo una volta concluso il campionato? Si parla di Paulo Sousa e addirittura di Spalletti, mentre Sarri ha addirittura minacciato di aderire per vie legali per il clamoroso incontro (poi smentito) con la Juventus.

E Allegri? Per lui si parla di Arsenal e la sensazione di un’avventura all’estero sembra decisamente percorribile: d’altronde ormai da mesi si parla di un accostamento che potrebbe realmente concretizzarsi con soddisfazione per il tecnico, pronto a misurarsi nel campionato più bello del mondo.

S.M. – www.calciomercatoweb.it