Juventus, tegola FIFA: ”Coppa Intercontinentale non vale il titolo di campione del mondo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:54
Juventus, tegola FIFA
Del Piero – Getty Images

TORINO – Juventus, si abbatte la tegola della FIFA sui bianconeri. A sorpresa, il massimo organismo mondiale del calcio ha ufficialmente annunciato che la Coppa Intercontinentale non viene più considerata un titolo mondiale.

Juventus, tolto il titolo di campione del mondo

Questo il comunicato: “Soltanto i vincitori del Mondiale per Club sono considerati ufficialmente campioni del mondo. Le competizioni precedenti non valgono tale titolo”.

Fino al 2004 la Coppa Intercontinentale metteva di fronte la vincitrice della Champions e quella della Copa Libertadores, considerate le coppe più importanti di tutte le confederazioni mondiali e per questo fregiate del titolo di campioni del mondo una volta conquistato l’ambito trofeo.

Ebbene, per il nuovo presidente Infantino, non è più così: dunque, la Juventus non può più vantarsi di tale titolo conquistato nel 1985 e nel 1996, anni in cui vinse la Champions rispettivamente contro Liverpool e Ajax. Gli unici due club italiani campioni del mondo sono dunque Milan e Inter, che hanno vinto il Mondiale per Club nel 2007 e nel 2010.

S.M. – www.calciomercatoweb.it