Gabigol Sassuolo, primi contatti con l’Inter: è lui il possibile sostituto di Defrel

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02
Gabigol Sassuolo
Gabigol © Getty Images

MILANOGabigol Sassuolo, si riapre la possibile cessione del brasiliano in Serie A. Chiuso nell’Inter che non può garantirgli minutaggio e continuità vista la folta concorrenza, il nome del giocatore torna ad essere appetibile tra le squadra italiane per la seconda parte di stagione.

Gabigol Sassuolo, primi contatti

Pioli è stato chiaro: si attende altre cessioni e tra queste figura anche il suo nome. I titolari Icardi, Candreva e Perisic sono inamovibili e la concorrenza di Eder e Palacio è spietata. Al momento Gabigol è la sesta scelta dell’attacco nerazzurro e questa situazione non gioca a suo favore nonostante voglia giocarsi le proprie chance sino in fondo, col rischio di ‘saltare’ un anno tra tanta panchina e pochi minuti in campo.

Per questo motivo, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva da ‘Calciomercatoweb.it’, ci sarebbe stato un primo contatto Sassuolo-Inter per chiedere informazioni e disponibilità di massima per il prestito di Gabigol. Gli emiliani devono far fronte all’emergenza attacco nel caso in cui Defrel vada alla Roma, visto che Matri non offre le sufficienti garanzie in zona gol. L’entourage dell’ex Cesena sta spingendo per il trasferimento nella Capitale e il Sassuolo, nonostante l’incedibilità, è costretto a vagliare un ristretto numero di profili per l’eventuale sostituzione: per questo, nelle ultime ore, ci sono stati i primi contatti tra le parti e la trattativa può decollare entro la prossima settimana.

La piazza emiliana potrebbe essere determinante nella crescita dell’ex Santos: il gioco offensivo di Di Francesco e la possibile coppia con Berardi sono motivazioni stuzzicanti che possono esaltare le qualità del brasiliano e convincerlo a dire si.

S.M. – www.calciomercatoweb.it