Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: ultime su Witsel, retroscena Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38
Calciomercato Juventus
Witsel © Getty Images

ROMA – Calciomercato Juventus, la vicenda Witsel continua a regalare colpi di scena inaspettati. Quando sembrava ormai certo il suo approdo in bianconero, emergono nuovi dettagli e retroscena che lo allontanano dal club di Agnelli.

Calciomercato Juventus, Witsel nel mirino della Roma

Ad oggi le uniche offerte concrete sono quelle dello Shanghai SIPG, portata avanti direttamente da Villas Boas, e quella della Juventus. Per farlo partire subito lo Zenit preferirebbe l’ipotesi cinese, mentre il giocatore vorrebbe restare in Europa per partecipare alle competizioni europee prestigiose. Tuttavia, nonostante la preferenza, non ha completamente chiuso le porte all’ipotesi cinese che ancora resiste e stuzzica molto l’ex Benfica.

Qualora il belga dovesse continuare a prediligere un’ipotesi europea, il club russo sarebbe pronto ad accogliere anche nuove offerte da parte di altri club pur di mettere in secondo piano la Juventus. I bianconeri, dal canto loro, si sentono abbastanza tutelati perché forti dell’accordo estivo col giocatore e non molleranno la presa facilmente; la telenovela, dunque, rischia di protrarsi a lungo e se il trasferimento sarà rimandato ancora una volta, l’accordo sull’ingaggio andrebbe rivisto in caso di arrivo a parametro zero.

Ma non è tutto: anche un altro club di Serie A ha provato a strapparlo alla Juventus. Stando alle informazioni in possesso di Calciomercatoweb.it, circa un mese fa c’è stato anche un nuovo sondaggio da parte della Roma anche se la situazione finanziaria rende difficile pareggiare l’ingaggio offerto da altri club.

Stefano Migheli e Daniele Trecca – www.calciomercatoweb.it