Gabigol Atalanta, scommessa Gasperini: il tecnico ci pensa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26
Gabigol Atalanta
Gabigol ©Getty Images

MILANOGabigol Atalanta, scommessa Gasperini. Dopo l’Empoli (altra nostra esclusiva) e l’interesse del Genoa, il nome del brasiliano è accostato anche agli orobici che devono far fronte ad un’emergenza in attacco relativa alla riapertura delle liste.

Gabigol Atalanta, scommessa Gasperini

Il brasiliano, a dispetto delle parole dell’agente, andrà via dall’Inter e cerca una sistemazione che possa garantirgli continuità. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Gabigol sarebbe stato sondato anche dall’Atalanta che a gennaio saluterà Pinilla e Paloschi, fuori dal progetto Gasperini e pronti per andare a giocare con continuità altrove. Per il tecnico sarebbe una vera e propria scommessa proprio come Petagna; da nemico dei nerazzurri diventerebbe un inaspettato alleato visto che aiuterebbe Gabigol ad esprimersi in un contesto di gioco che esalta la fase offensiva. Inoltre, in nerazzurro potrebbe giocarsi quelle chance nella clamorosa corsa Champions che vede invischiati anche gli orobici.

L’affare si concretizzerebbe in prestito, un’ipotesi che accontenterebbe tutte le parti in causa: l‘Atalanta che troverebbe il sostituto dei due partenti, l’Inter che lo manderebbe a giocare con continuità e lo stesso Gabigol che si misurerebbe in una piazza che gli darebbe numerose chance di mettersi in mostra. Occasione perfetta, Empoli e Genoa permettendo: il futuro di Gabigol sarà ancora in Serie A, resta da scoprire quale sarà la piazza migliore per le sue esigenze.

S.M.www.calciomercatoweb.it