Serie A, voti Atalanta-Inter: il tabellino del match

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45
Serie A, voti Atalanta-Inter
Atalanta-Inter – Getty Images

MILANO – Serie A, voti Atalanta-Inter: ecco com’è andato il match valido per la nona giornata del campionato di Serie A che potrebbe dire molto sul futuro di De Boer, ancora sulla graticola dopo i risultati deludenti degli ultimi impegni.

Serie A, voti Atalanta-Inter

Diversi cambi di formazione per l’Inter: il tecnico lascia in panchina Candreva, Banega, Ansaldi, Jovetic e Gabigol. Formazione tipo per Gasperini.

Nel primo tempo l’Atalanta fa la gara e trova il gol con Masiello su un ottimo schema da calcio d’angolo. L’Inter soffre e praticamente non tira mai in porta: l’unico col voto alto – almeno sino a questo momento – è Handanovic che deve compiere un paio di parate di livello per salvare i suoi. Si va al riposo sul risultato di 1-0 per gli orobici.

Nella ripresa si ribalta tutto: al 50′ Eder si inventa un calcio di punizione incredibile che si infila sotto al sette: gara riaperta e l’Inter prende finalmente coraggio ed esce dal guscio. Girandola dei cambi, azioni da una parte e dall’altra con le due squadre che rischiano e che sembrano avviate ormai al pareggio, almeno sino all’87’: colossale ingenuità di Santon che atterra Kessié, Pinilla trasforma il rigore nonostante la leggerissima deviazione di Handanovic. Finisce 2-1 con enormi rammarichi da parte dell’Inter. Questi i voti:

ATALANTA-INTER 2-1
10′ Masiello (A), 50′ Eder (I), 88′ rig. Pinilla (A)
ATALANTA (3-5-2)
: Berisha 6,5; Toloi 6,5 (44′ Konko 6), Caldara 6, Masiello 6,5; Conti 6,5, Kessie 6, Freuler 6, Dramé 6, Kurtić 6; Petagna 5,5 (62′ Pinilla 6), Gomez 6,5 (81′ Gagliardini sv). All: Gasperini
INTER (4-3-3): Handanovic 7; Santon 4, Nagatomo 5 (61′ Ansaldi 6), Murillo 6, Miranda 6; Brozovic 5,5 (62′ Kondogbia 6,5), Joao Mario, Medel 5; Perisic 5,5, Eder 6,5 (76′ Candreva 6,5), Icardi 5. All: De Boer
ARBITRO: Doveri
AMMONITI: Konko (A), Joao Mario, Eder (I)

S.M.www.calciomercatoweb.it