Thiago Silva Juventus, Marotta apre: ”Grandissima opportunità, può essere come Pirlo…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:46
Thiago Silva Juventus
Thiago Silva © Getty Images

TORINO – Thiago Silva Juventus, l’affare è più che una semplice suggestione di mercato. A confermarlo è l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta intervistato dalla trasmissione “Zona 11” di Raisport.

Thiago Silva Juventus, Marotta apre

L’ex dirigente della Sampdoria ha parlato, tra gli altri, anche di Berardi, Witsel e Matuidi oltre ad accennare il discorso Lichtsteiner, in scadenza. Queste le fasi salienti dell’intervista: “Berardi? Non nascondo che abbiamo fatto delle grandi valutazioni – dice -. E’ un talento importante per il Sassuolo e in prospettiva per la Nazionale. Tuttavia, se il giocatore ha espresso la volontà di non voler vestire la maglia della Juve, noi non possiamo forzare la situazione” spiega.

Su Matuidi e Witsel: “Sul primo c’è il veto del Paris Saint Germain. Per quanto riguarda Witsel si tratta di un giocatore che si libera a parametro zero a giugno e, se da parte dello Zenit ci sarà la volontà di aprire una trattativa a gennaio, anticiperemmo a gennaio un obiettivo concreto per la prossima estate”.

Ecco Thiago Silva: “E’ un giocatore eccezionale, non so che cosa vorrà fare il Psg. Mi ricorda l’opportunità che si creò in passato per Pirlo, dato per finito ma che si rivelò un grande affare a costo zero per noi”.

Infine su Lichtsteiner: “E’ un giocatore in scadenza che merita tutta la nostra stima. E’ un grande professionista, ma alla Juve bisogna accettare il fatto che ci siano delle scelte. Speriamo che lui voglia capirlo” ha concluso.

S.M.www.calciomercatoweb.it