Bonucci City, ESCLUSIVO: Juve pronta a cederlo col si di Thiago Silva, i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04
Bonucci City
Bonucci © Getty Images

TORINOBonucci City, ora la Juventus ci pensa davvero grazie a Thiago Silva. Le recentissime parole di Marotta, che hanno confermato una clamorosa indiscrezione lanciata dalla Spagna qualche giorno fa, nascondono molto di più che un semplice apprezzamento per il brasiliano: la società bianconera sta preparando il colpaccio colossale con la cessione – per una cifra monstre – del proprio pilastro rimpiazzandolo con un altro grande giocatore a costo zero.

Bonucci City, si fa grazie a Thiago Silva

Il difensore del Psg è in scadenza a giugno e il rinnovo (salvo clamorosi ribaltoni) non arriverà: per questo Marotta sta preparando l’affondo nonostante dalla Francia parlino di un giocatore ormai ‘finito’. A Torino la pensano diversamente e sono pronti a scommetterci senza esitazioni: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i dirigenti stanno prendendo in seria considerazione l’ipotesi di accettare l’offerta del City e accontentare il giocatore che ha espresso il proprio gradimento per la destinazione inglese.

In estate il Manchester era convinto di poterlo consegnare a Guardiola: l’agente di Bonucci ha anche incontrato i dirigenti recapitando a Marotta l’offerta di 60 milioni di euro e 40 milioni per il difensore della Nazionale (quinquennale da 8 milioni netti a stagione). La società bianconera è stata irremovibile e ha detto no, soprattutto perché non aveva tra le mani il sostituto ideale che ora invece c’è: potrebbe sembrare una follia privarsi del 29enne Bonucci per il 32enne brasiliano, ma a determinate condizioni economiche (arrivo a parametro zero e cessione per 60…) anche una società come la Juventus tentenna di fronte a questa colossale opportunità di mercato.

D’altro canto, la Juventus non cederebbe Bonucci per il semplice denaro ma lo accontenterebbe in toto come si è scoperto alcuni giorni fa: per stessa ammissione dell’amministratore delegato dei Citizens Ferran Soriano, intervenuto ai microfoni di Radio Catalunya, lo stesso giocatore avrebbe contattato gli inglesi per riferire la volontà di giocare con loro: “Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola – spiega -. Tra questi c’era Bonucci, che ha detto che sarebbe venuto volentieri al City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata completamente negativa. Non lo vendono”.

Le cose stanno cambiando: Thiago Silva spinge Bonucci verso il City e garantirebbe 60 milioni di euro alla Juventus, altra maxi operazione dopo i 120 dell’estate scorsa di Pogba. La Juventus deve fare questa operazione di mercato?

S.M.www.calciomercatoweb.it