Champions League, voti Napoli-Besiktas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:39
Champions League, voti Napoli-Besiktas
Napoli-Besiktas – Getty Images

NAPOLI – Champions League, voti Napoli-Besiktas: Sarri conferma la mancata fiducia in Gabbiadini e lo manda in panchina preferendogli Mertens: si apre così la sfida del ”San Paolo” per il terzo turno del girone.

Champions League, voti Napoli-Besiktas

In testa da soli al gruppo B con 6 punti, gli azzurri vogliono dare il colpo di grazia ai turchi (primi inseguitori ma distanziati già di 4 lunghezze) per chiudere i conti qualificazione, sempre se arriverà un pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev.

Nel primo tempo il Napoli fa una grande gara ma inaspettatamente va in svantaggio all’intervallo: la sblocca Adriano con un tap-in in area al 13′. Risolve Mertens alla mezz’ora di rapina ma è solo un’illusione: suicidio di Jorginho che manda a rete Aboubakar agevolato anche dalla non perfetta parata di Reina. Si va al riposo sul 2-1 per i turchi.

Nella ripresa il Napoli prova a riprenderla e ha due grosse occasioni: Mertens si procura due rigori e Insigne va a sbattere contro Fabri al 50′ (rigore calciato davvero male), mentre Gabbiadini firma il pari al 69′ spiazzandolo alla propria sinistra. Gli azzurri attaccano ma a sorpresa arriva il nuovo sorpasso dei turchi ancora con Aboubakar (sospetto fuorigioco): colpo di testa del centravanti ad un metro da Reina, non esente da colpe anche questa volta. Finisce qui: periodo nero ormai certificato per il Napoli, Sarri furibondo con i suoi. Questi i voti:

NAPOLI-BESIKTAS 2-3
13′ Adriano (B), 30′ Mertens (N), 38′, 86′ Aboubakar (B), 69′ rig. Gabbiadini 
NAPOLI
(4-3-3): Reina 4; Maggio 4, Chiriches 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 6; Zielinski 6 (82′ Allan sv), Jorginho 4 (70′ Diawara 6), Hamsik 5,5; Callejón 6, Insigne 4 (65′ Gabbiadini 6,5), Mertens 7,5.
A disp.: Rafael, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Allan, Rog, Giaccherini. All.: Sarri
BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri 6,5; Beck 5,5, Marcelo 5, Tošić 5, Erkin 5; Uysal 6, Hutchinson 6; Quaresma 6,5, Arslan 6 (75′ Tosun 6), Adriano 6,5 (70′ Inler 6); Aboubakar 7. A disp: Zengin, Gonul, Talisca, Sahan, Frei. All.: Gunes
ARBITRO: Karasev
AMMONITI: Maggio (N), Erkin, Adriano (B)
NOTE: al 50′ rigore parato da Fabri ad Insigne.

S.M.www.calciomercatoweb.it