Scambio Cavani-Icardi, ESCLUSIVO: operazione a giugno, Inter e Psg al lavoro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:44
Scambio Cavani-Icardi
Icardi © Getty Images

MILANO – Scambio Cavani-Icardi, grandi manovre per giugno. Inter e Psg possono imbastire un’operazione clamorosa che potrebbe risolvere i problemi nerazzurri legati al suo bomber e quelli francesi legati all’ex Napoli.

Scambio Cavani-Icardi

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il recentissimo interesse del Psg per Icardi sta giocando un ruolo favorevole riguardo a questa operazione: dalla Francia parlano di un concreto interesse da parte dello sceicco che vuole ringiovanire la rosa e il profilo di Icardi attrae e non poco il club. Nonostante la clausola rescissoria di 110 milioni di euro, lo sceicco Nasser Ghanim Al-Khelaïfi è pronto a non badare a spese per averlo nel proprio arsenale d’attacco.

D’altro canto, l’arrivo di Icardi impone l’addio di Cavani: le prestazioni da vero bomber dell’uruguagio, tornato di moda nel suo ruolo naturale, ne fanno un giocatore finalmente rinvigorito e decisivo come ai tempi di Napoli. Tuttavia, lo scambio si rende necessario perché, di fatto, l’uno esclude l’altro: dunque, il Psg è pronto a sacrificarlo per arrivare ad Icardi e dare all’Inter il conguaglio necessario per convincerli definitivamente a dire si. Lo scambio potrebbe concretizzarsi con Cavani più 60 milioni di euro, poiché la valutazione del Psg per quanto riguarda il proprio bomber è di circa 50 milioni di euro.

L’Inter accetterà? Così facendo avrebbe già il sostituto (e che sostituto) con un potenziale economico davvero invidiabile se sommato allo strapotere economico di Suning, che darebbe anche una grossa mano ad un bilancio che sta cominciando a rifiorire come un tempo.

S.M.www.calciomercatoweb.it