Shaqiri Roma, ESCLUSIVO: blitz giallorosso a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18
Shaqiri Roma
Xherdan Shaqiri – Getty Images

ROMA Shaqiri Roma, i giallorossi pensano al clamoroso colpo di mercato a gennaio. La batteria degli esterni, al momento, è piuttosto nutrita con Perotti ed El Shaaarawy a dividersi la fascia sinistra e Salah ed Iturbe quella destra. I possibili movimenti di gennaio, però, potrebbe portare qualche novità stuzzicante in casa giallorossa.

Shaqiri Roma, possibile ritorno in A a gennaio

L’esterno è attualmente impegnato con lo Stoke City con cui ha un contratto sino al 2020. 24 anni, è stato acquistato per circa 17 milioni di euro nell’estate del 2015. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Roma starebbe pensando a lui per tre motivi ben precisi: la prima riguarda Salah che sarà impegnato in Coppa d’Africa e potrebbe risultare indisponibile per più di un mese; la seconda riguarda la situazione di Iturbe che potrebbe andare via alla riapertura delle liste; terza motivazione, la necessità di trovare rinforzi adeguati se i giallorossi dovessero continuare il loro percorso in Europa League, manifestazione che alla lunga porterà Totti e compagni a consumare molte energie fisiche e nervose da qui sino a fine campionato.

Il profilo di Shaqiri sembra essere perfetto per Spalletti per qualità fisiche e tecniche e lo stesso allenatore lo ha spesso richiesto ai tempi dello Zenit. La società è già al lavoro per colmare alcune lacune che si sono presentate in questa prima parte di stagione: Shaqiri sarà uno dei nuovi innesti per migliorare la rosa?

S.M.www.calciomercatoweb.it