Pepe Milan, ESCLUSIVO: primo colpaccio cinese, può arrivare a costo zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:58
Pepe Milan
Pepe – Getty Images

MILANO – Pepe Milan, possibile colpo a sorpresa dei cinesi per la prossima stagione. Come sostengono in Spagna, precisamente As, il giocatore è in scadenza e il Real Madrid potrebbe non rinnovargli il contratto per consentire un cambio generazionale nel reparto arretrato.

Pepe Milan, colpo a zero?

33 anni, Pepe ha recentemente vinto il campionato Europeo con il Portogallo e da anni è uno dei giocatori più importanti del Real Madrid dove gioca dal 2007. Con i madrileni ha vinto tutto e per lui potrebbe essere arrivato il momento di intraprendere un nuovo percorso calcistico. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan è pronto ad offrirgli un ricco contratto per la prossima stagione aggiudicandosi un elemento con elevata esperienza internazionale, elemento molto utile per la crescita dei giovani soprattutto nel reparto arretrato, visto che a Montella manca un vero leader da affiancare a Romagnoli per permettergli il salto di qualità definitivo.

Con i soldi dei cinesi (85 milioni in arrivo già da gennaio) il Milan è pronto ad investire pesantemente per migliorare una squadra sempre più giovane e al tempo stesso inesperta a livello nazionale e internazionale; dunque, il profilo di Pepe sarebbe adatto a Montella per la crescita globale della squadra anche a livello di mentalità, altro elemento da non trascurare ai fini dell’ambizioso progetto.

Le cifre: il nuovo a.d. Fassone pensa ad un biennale da 4 milioni a stagione più bonus. Sarà decisiva anche la partecipazione del Milan alle prossime coppe: in questo caso Pepe avrebbe un incentivo maggiore per dire si, sempre se il Real Madrid non decida, all’ultimo, di spiazzare tutti e rinnovargli il contratto…

S.M.www.calciomercatoweb.it