Scambio Lapadula-Gabbiadini, ESCLUSIVO: scommessa Montella, ipotesi prestito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59
Scambio Lapadula-Gabbiadini
Gabbiadini ©Getty Images

MILANO – Scambio LapadulaGabbiadini, possibile affare a gennaio. Manolo sta diventando un caso in casa Napoli e non sono da escludere possibili ‘ribaltoni’ nella sessione invernale: dopo il Bologna, con esplicito assenso di Donadoni, anche il Milan ha mostrato un certo interesse e sarebbe pronto a mettere sul piatto Lapadula.

Scambio Lapadula-Gabbiadini, scommessa Montella

Cercato proprio dal Napoli a giugno, Lapadula disse no per l’ingombrante presenza di Higuain che a sorpresa lasciò la squadra qualche settimana dopo. Nel frattempo, il bomber trovò l’accordo col Milan che a sua volta voleva piazzare Bacca all’estero per finanziare il proprio mercato. Ribaltoni estivi (Bacca escluso ovviamente) che potrebbero rimettersi a posto a gennaio: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan è pronto a mettere sul piatto l’ex Pescara nell’operazione che potrebbe portare Gabbiadini a Milano.

Montella stima molto il giocatore azzurro e vorrebbe averlo per rinforzare ulteriormente l’attacco, non come vice Bacca ma come esterno nel 4-3-3 o seconda punta da affiancare a Bacca o Niang in un possibile 4-3-1-2. Tuttavia, l’affare non è semplice perché De Laurentiis è molto restio a cederlo e non è detto che a Sarri, in questo momento, l’alternativa Lapadula possa essere accolta favorevolmente in termini tattici. Tuttavia, il malcontento del giocatore lo sta portando sempre più lontano da Napoli e a gennaio qualcosa potrebbe muoversi, nonostante il rinnovo ormai imminente; la formula sarebbe quella del prestito sino a giugno, soluzione che sia il Milan sia il Napoli vogliono adottare per consentire ai propri investimenti di ritrovarsi ma senza perderli a titolo definitivo.

S.M.www.calciomercatoweb.it