Cuadrado Inter, ESCLUSIVO: blitz Ausilio, che sgarbo alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:53
Cuadrado Inter
Cuadrado © Getty Images

MILANOCuadrado Inter, i nerazzurri preparano lo sgarbo ai bianconeri in sede di mercato. Alla ricerca di un giocatore che possa fare la differenza, il ds Ausilio sta sondando il terreno per valutare una possibile alternativa a Joao Mario, di fatto sempre vicino ai nerazzurri ma mai vicinissimo alla firma.

Cuadrado Inter, blitz Ausilio

Per questo i nerazzurri stanno cominciando a guardarsi intorno e non solo per il centrocampo: Joao Mario è un giocatore duttile che può essere impiegato al centro o sulla destra, ma se non arrivasse non è escluso che la società punti due giocatori ben distinti. Per la mediana è sempre vivo il nome di Sissoko ma per le fasce il nome resta ancora un’incognita, almeno sino a questo momento: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Ausilio sta preparando un vero e proprio blitz per Cuadrado del Chelsea, in uscita e dato vicino alla Juventus che tuttavia non riesce ancora a trovare l’accordo con Conte.

Il ds ha chiesto informazioni su prezzo e modalità, ben sapendo che questo è un affare tutt’altro che facile: il Chelsea lo cede solo per un prestito oneroso ma con riscatto obbligatorio fissato a circa 25 milioni di euro. Perché l’Inter dovrebbe puntare Cuadrado? Perché si tratta di un giocatore duttile che fa al caso di De Boer per la sua filosofia di gioco ma non solo: l’Inter deve disputare l’Europa League e i soli Perisic e Candreva non possono essere schierati sempre e comunque da qui a gennaio.

La mancanza di alternative in quel ruolo è evidente, poiché il solo Biabiany non da garanzie e rischia di essere bruciato in quanto non garantirebbe quel necessario turnover che i due hanno bisogno per recuperare dalle fatiche di coppa. De Boer è scoperto in quel settore e Cuadrado non sarebbe un semplice rincalzo ma un ottimo elemento da utilizzare a destra e a sinistra – eventualmente anche come seconda punta in caso di necessità – considerando che gli impegni e le trasferte in Europa League consumeranno numerose energie nervose e fisiche e ci sarà spazio per un ampio e ragionato turnover, anche e soprattutto in virtù dei normalissimi cali di forma durante la stagione.

Il suo ingaggio sarebbe possibile solo se non arrivasse Gabigol, il quale continua ad avere dubbi sulla destinazione.

S.M. – www.calciomercatoweb.it