Champions League, voti Roma-Porto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:31
Champions League, voti Roma-Porto
Roma-Porto – Getty Images

ROMA – Champions League, voti Roma-Porto: pessime notizie per la Roma che in 9 manca il grande appuntamento e retrocede in Europa League. De Rossi ed Emerson sono le croci di Spalletti che non riesce nell’impresa di riportare la sua squadra in Champions.

Champions League, voti Roma-Porto

Forti dell’1-1 dell’andata, i giallorossi partono avvantaggiati con il ritorno in casa. Però dopo 8 minuti la squadra è già in svantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Juan Jesus si dimentica Felipe che di testa insacca battendo Szczesny. La Roma insegue ma non punge e come all’andata arriva l’episodio che cambia la gara: a Oporto Vermalen, a Roma De Rossi e sempre allo stesso minuto, il 40′: entrata killer ed espulsione diretta. Roma in 10 per tutto il secondo tempo.

La ripresa inizia malissimo: anche Emerson si fa cacciare al 50′ dopo un’altra entrata killer. Ora per il Porto è tutto troppo facile: al 73′ Layun parte da solo e supera Szczesny in versione ”libero” per il più comodo dei gol a porta vuota. Un minuto dopo Corona si beve Manolas e lo ubriaca con un paio di dribbling prima di scagliare una sassata mancina sul palo del portiere polacco, anche qui non esente da colpe. Il resto è facile immaginarlo: gara morta con il Porto che amministra e con la Roma che limita i danni provando anche a segnare il gol della bandiera con Nainggolan, l’ultimo ad arrendersi e autore di una buona prestazione nonostante la pessima serata della squadra. Questi i voti di Roma-Porto:

ROMA-PORTO 0-3
8′ Felipe, 73′ Layun, 74′ Corona
ROMA 
(4-3-3): Szczesny 4; Bruno Peres 5,5, Manolas 5, De Rossi 2, Juan Jesus 4; Nainggolan 6,5, Paredes 4,5 (42′ Emerson 3), Strootman 6; Salah 6, Dzeko 5 (59′ Iturbe 5,5), Perotti 6 (86′ Gerson sv). All.: Spalletti
PORTO (4-3-3): Casillas 6; Maxi Pereira 6 (47′ Layun 7), Felipe Augusto 6,5, Marcano 6,5, Telles 6,5; Herrera 7, Danilo Pereira 6,5, André André 6,5; Otavio 7 (57′ Sergio Oliveira 6,5), André Silva 6,5 (66′ Adrian 6), Corona 8. All. Espírito Santo
ARBITRO
: Marciniak Szymon
AMMONITI: Strootman (R), André Silva, Otavio, Sergio Oliveira, Herrera (P)
ESPULSI De Rossi al 40′ ed Emerson al 50′ entrambi per gioco pericoloso

S.M.www.calciomercatoweb.it