Schweinsteiger Juventus, dall’Inghilterra: c’è l’accordo! Biennale da 4 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:23
Schweinsteiger Juventus
Schweinsteiger © Getty Images

TORINOSchweinsteiger Juventus, dall’Inghilterra gridano al colpo: Marotta avrebbe il si del giocatore per un biennale da 4 milioni. E’ questa la notizia del giorno in casa Juventus, sempre impegnata alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Marchisio ma anche Pogba, volato a Manchester.

Schweinsteiger Juventus, biennale da 4 milioni

Ipotesi affascinante avallata dalle difficoltà legate a Matuidi e Witsel. Nei prossimi giorni il giocatore dovrebbe svincolarsi e dunque ritornare sul mercato a costo zero: occasione troppo ghiotta per Marotta che potrebbe risolvere un problema non di poco conto nello scacchiere tattico bianconero, consentendo a Pjanic – una volta tornato Marchisio – di giocare più avanzato qualora Allegri lo consenta.

Il mediano di Kolbermoor, campione del mondo nel 2014, avrebbe trovato l’accordo per un contratto fino al 30 giugno 2018 da 4 milioni di euro l’anno più bonus. Un vincente per una squadra vincente: in carriera ha vinto 8 Bundesliga, 7 Coppe di Germania, 2 Coppe di Lega, 2 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea ed 1 Mondiale per Club.

In attesa di Cuadrado, il suo arrivo impone l’obbligata cessione di Hernanes che finora ha rifiutato tutte le destinazioni; per lui si parla di un possibile ritorno alla Lazio.

S.M.www.calciomercatoweb.it