Napoli Eriksen, ESCLUSIVO: occasione dalla Premier, pronta l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:33
Napoli Eriksen
Eriksen ©Getty Images

NAPOLINapoli Eriksen, spunta una clamorosa occasione per la rosa di Sarri. Dopo il continuo pressing per Icardi e l’acquisto ormai definito di Milik dall’Ajax, De Laurentiis sta pensando ad altri innesti grazie ai 90 milioni di euro ricavati dalla Juventus per la cessione di Higuain.

Napoli Eriksen, pronta l’offerta

Le piste per il centrocampo portano ai nomi di Diawara (conteso con la Roma) e Rog, ma la possibilità che è emersa nelle ultime ore potrebbe portare ad un clamoroso cambio di fronte: dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di un rifiuto da parte di Eriksen a rinnovare con il Tottenham, una notizia che rischia di ‘sconvolgere’ il mercato internazionale delle big. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, De Laurentiis starebbe immediatamente virando le proprie attenzioni su questa pista a discapito di Icardi, visto che l’Inter continua a dichiararlo incedibile nonostante i 60 milioni offerti.

Proprio per questo motivo, l’investimento per il top player potrebbe essere fatto a centrocampo e non in attacco, visto che è appena arrivato Milik e Gabbiadini sta facendo di tutto per conquistarsi un posto con grande soddisfazione di Sarri.

Eriksen è un giocatore che può ricoprire più ruoli tra cui quello di centrale, centrocampista di sinistra, esterno d’attacco ma anche trequartista, un vero jolly che in un contesto come quello azzurro si troverebbe a meraviglia, tutto tecnica, palla a terra e fantasia. Per questo De Laurentiis sta formulando un’offerta da presentare al Tottenham di circa 35 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe essere la base d’asta su cui trattare. Sotto contratto fino al 2018, per Eriksen è pronto un quinquennale da 5 milioni di euro più bonus; il 24enne danese rappresenta il colpo da 90 della campagna acquisti del Napoli.

S.M.www.calciomercatoweb.it