Saponara Juventus, ESCLUSIVO: Paredes all’Empoli porta il trequartista a Torino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:25
Saponara Juventus
Riccardo Saponara – Getty Images

TORINOSaponara Juventus, ecco il vero obiettivo dei bianconeri nel caso in cui l’acquisto di Paredes diventi realtà. Nella giornata di ieri si sono rincorse alcune voci di mercato che volevano l’Empoli sulle tracce del centrocampista della Roma, protagonista proprio in Toscana nella scorsa stagione dove è esploso con Giampaolo nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa. Nonostante le smentite del presidente Corsi e del ds Carli, l’Empoli vuole Leandro Paredes e ha chiesto aiuto alla Juventus, che in cambio ha formulato una contro-proposta ai toscani.

Paredes Empoli, potrebbe intervenire la Juventus

Il club allenato da Martusciello avrebbe chiesto aiuto a Marotta di chiudere l’affare – la Roma chiede almeno 20 milioni di euro – consentendo l’arrivo in prestito del giocatore ad Empoli che diventerebbe di proprietà dei bianconeri. Questa possibile operazione consentirebbe ai piemontesi di avere un centrocampista dalle grandi potenzialità per il futuro, utile a partire dalla stagione 2017/2018.

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i bianconeri sono pronti a trattare l’acquisto di Paredes ma ad una condizione: un’opzione d’acquisto con allegato sconto per l’acquisizione del cartellino del trequartista Saponara. Ai microfoni di ‘Premium Sport’, il presidente Corsi ha ammesso di volerlo tenere almeno per questa stagione ma non si opporrebbe ad un suo addio nell’estate del 2017. Su queste dichiarazioni Marotta può trovare la chiave e fare la propria proposta alla ‘Berardi’: acquistarlo per 12 milioni di euro (l’Empoli lo valuta 20, dunque con un forte sconto di 8 milioni di euro) e averlo in rosa a partire dalla prossima stagione, un’opzione di pagamento a queste cifre entro una data stabilita come accaduto con il Sassuolo per Berardi.

Questa sarebbe la condizione ideale per la Juventus per tentare l’affondo per Paredes: qualora riuscisse, consentirebbe all’Empoli di averlo in prestito anche per questa stagione, con conseguente partenza dell’argentino e di Saponara verso Torino nell’anno che porterà al mondiale. Ora la palla passa proprio alla dirigenza dei toscani: chi fa l’affare?

S.M.www.calciomercatoweb.it