Arda Turan Inter, ESCLUSIVO: chiesto il prestito al Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:05
Arda Turan Inter
Arda Turan ©Getty Images

MILANOArda Turan Inter, i nerazzurri tentano il colpo a sorpresa. Dopo l’acquisto da parte del Barcellona di André Gomes, in casa blaugrana si sta scatenando un piccolo terremoto che potrebbe portare all’addio di qualche big illustre: con l’arrivo del campione d’Europa, Luis Enrique ha ben 9 centrocampisti per l’intera stagione, decisamente troppi che impone al Barcellona di valutare i profili da cedere.

Arda Turan Inter, chiesto il prestito

Preso atto della volontà di Rakitic di lasciare Barcellona e sul quale si sta già muovendo la Juventus, emerge però anche il malcontento di qualche altro giocatore tra cui Arda Turan, già accostato al campionato italiano e in particolare al Milan. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’Inter avrebbe già avviato i contatti con il suo entourage per sondarne la disponibilità e avrebbe chiesto al Barcellona il prestito con diritto di riscatto.

La risposta del giocatore, sotto contratto fino al 2020, è stata positiva, poiché apprezza Mancini e sarebbe felice di far parte di un progetto ambizioso come quello nerazzurro (può giocare trequartista, esterno a sinistra e a destra ma anche a centrocampo, un jolly ideale per il ‘Mancio’), indirizzato anche dallo sponsor tecnico (la Nike, ndr) che avvallerebbe l’operazione.

D’altro canto, il possibile trasferimento è frenato da due fattori: la formula chiesta dai catalani e l’ingaggio. Il Barcellona ha risposto all’Inter con l’ipotesi del prestito oneroso più obbligo di riscatto a partire dalla stagione 2017/2018, mentre i 4,5 milioni percepiti dal giocatore – al momento – impongono all’Inter un’attenta riflessione sul da farsi viste le problematiche sul bilancio imposte dal FPF.

S.M.www.calciomercatoweb.it