Euro 2016, probabili formazioni Francia-Irlanda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59
Euro 2016, probabili formazioni Francia-Irlanda
Euro 2016, probabili formazioni Francia-Irlanda – Getty Images

ROMA – Euro 2016, probabili formazioni Francia-Irlanda. Prosegue il programma degli ottavi di finale dopo la prima giornata di ieri e le qualificazioni di Polonia, Galles e Portogallo ai quarti. Tre le gare in programma oggi: si apre alle 15 con i padroni di casa della Francia che sfidano l’Irlanda, allle 18 spazio alla Germania campione del mondo che affronta la Slovacchia di Hamsik, si chiude alle 21 con Ungheria-Belgio.

Euro 2016, probabili formazioni Francia-Irlanda

Il CT Deschamps ha un impegno sulla carta facile per passare il turno. Nessun problema di formazione per il ct francese, che proporrà Pogba e Griezmann rdall’inizio. Tuttavia, l’Irlanda ha l’occasione di vendicarsi dopo il clamoroso scippo nello spareggio del 2009, quando la Francia ottenne il pass per il mondiale sudafricano grazie a una rete di Gallas, viziato da un evidente fallo di mano di Henry non fischiato dall’arbitro. Si gioca alle 15 a Lione, arbitra l’italiano Rizzoli.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All. Deschamps.
IRLANDA (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Ward; Hendrick, Whelan, McCarthy, Brady; Hoolahan; Long. All. O’Neill.

S.M. – www.calciomercatoweb.it