Euro 2016, probabili formazioni Galles-Irlanda del Nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:57
Euro 2016, probabili formazioni Galles-Irlanda del Nord
Gareth Bale e Kyle Lafferty – Getty Images

ROMA – Euro 2016, probabili formazioni Galles-Irlanda del Nord. Terminata mercoledì la fase a gironi, riprende oggi la corsa al titolo con i primi ottavi di finale. Si apre alle 15 con Svizzera-Polonia, alle 18 il derby britannico Galles-Irlanda del Nord per chiudere alle 21 con Croazia-Portogallo.

Euro 2016, probabili formazioni Galles-Irlanda del Nord

Storico primo derby britannico alla fase finale dell’Europeo: il sorprendente Galles con la stella Bale (3 reti in 3 match) al cospetto di un Irlanda del Nord che mancava da una competizione internazionale dal mondiale di Spagna ’82, senza dubbio la sorpresa di questo Europeo. Il Galles di Bale e Ramsey parte favorito ma gli irlandesi si affidano a McGovern, tra i migliori portieri della fase a gironi, e all’ex Palermo Lafferty. Appuntamento a Parigi, arbitra l’inglese Atkinson.
GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A. Williams, Davies, Taylor; Ramsey, Ledley, Allen; Vokes, Bale. All. Coleman.
IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Hughes, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward, C. Evans, Davis, Norwood, Dallas; Lafferty.All. O’Neill.

S.M. – www.calciomercatoweb.it