Voti Germania-Polonia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:48
Voti Germania-Polonia
Germania-Polonia – Getty Images

MILANO – Voti Germania-Polonia, pari e patta per le due nazionali che rimandano il discorso qualificazione al prossimo turno. Dopo aver vinto entrambe all’esordio, Germania e Polonia si sono sfidate in un vero e proprio scontro diretto senza vinti e vincitori.

Voti Germania-Polonia

La formazione guidata da Low scende in campo col 4-2-3-1. In porta Neuer, Howedes, Hector, Hummels e Boateng in difesa, Kroos e Khedira a centrocampo, Muller, Ozil e Draxler dietro a Gotze.
La Polonia risponde invece con un 4-4-2 con Lewandowski e Milik di punta. A centrocampo Grosicki e Kuba sulle fasce, al centro Krychowiak e Maczynski. Novità in porta: titolare Fabianski.

Nel primo tempo la Germania tiene in mano il pallino del gioco e il possesso palla senza però trovare il varco giusto per il gol e faticando nel creare azioni pericolose. Gli otto tiri dei tedeschi non hanno mai impensierito Fabianski poiché non hanno centrato lo specchio della porta. D’altro canto la Polonia ha optato per una gara di ripartenza, ma anche i polacchi non sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parte di Neuer.

Nella ripresa la Polonia ha l’opportunità di andare in vantaggio già al 46′ ma Milik manca clamorosamente la porta a un metro di distanza. Suo malgrado, il bomber dell’Ajax liscia ancora al 69′ per la disperazione del CT Nawalka. Un minuto più tardi sale in cattedra Ozil con un sinistro a giro, respinta in angolo di Fabianski. Non accade più nulla di rilevante e le due nazionali rimandano il discorso qualificazione al prossimo turno. Questi i voti:

GERMANIA-POLONIA 0-0
GERMANIA (4-2-3-1):
Neuer 6, Hector 6, Hummels 5,5, J.Boateng 6,5, Höwedes 5,5, Khedira 5,5, Kroos 6,5, Özil 6, Draxler 6 (72′ Mario Gomez 6), Müller 6, Götze 5,5 (66′ Schürrle 6). CT: Loew.
POLONIA (4-4-2): Fabianski 6,5; Piszczek 7, Glik 6, Pazdan 6, Jedrzejczyk 6; Blaszczykowski 6 (80′ Kapustka sv), Krychowiak 6,5, Maczynski 6 (76′ Jodlowiec 6), Grosicki 6; Milik 4,5, Lewandowski 6. CT: Nawalka
ARBITRO: Kuipers
AMMONITI: Boateng, Khedira, Ozil (G), Maczynski, Grosicki (P)

S.M. – www.calciomercatoweb.it