Scambio Ranocchia-Isla, ESCLUSIVO: ritorna in auge l’affare tra Inter-Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:01
Scambio Ranocchia-Isla
Andrea Ranocchia ©Getty Images

MILANO – Scambio Ranocchia-Isla, clamoroso affare tra Inter e Juventus. Sull’asse Milano-Torino torna in auge un vecchio scambio che non si è concretizzato nell’estate del 2013. Ora le due società sembrano propense a riparlarne in virtù delle situazioni dei due giocatori.

Scambio Ranocchia-Isla, nuovo affare Inter-Juventus

Ranocchia è in uscita dall’Inter dopo aver perso titolarità e fascia da capitano con l’arrivo di Mancini. I 6 mesi alla Sampdoria non sono stati positivi e il centrale difensivo cerca una nuova sistemazione per rilanciarsi. Pupillo di Conte che lo aveva richiesto alla Juventus durante la sua gestione, Ranocchia potrebbe fare al caso di Allegri che perderà Caceres per fine contratto e ha bisogno di un nuovo centrale che possa far rifiatare l’inamovibile trio Chiellini-Bonucci-Barzagli più Rugani.

Non molto differente la situazione di Isla: in prestito al Marsiglia che non sembra essere in grado di esercitare il diritto di riscatto fissato a 7 milioni, il cileno tornerà alla Juventus per essere piazzato altrove. Dunque, vista la difficoltà per un possibile ritorno all’OM, Isla torna nel mirino dei nerazzurri: stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’Inter propone uno scambio alla pari con Ranocchia. Per esigenze comuni, Ranocchia serve ad Allegri per colmare il vuoto di Caceres così come Isla serve a Mancini per l’intera fascia di destra e come opzione per il centrocampo. L’Inter ne ha già discusso con i dirigenti bianconeri che hanno preso tempo e stanno valutando questa possibile operazione. L’affare potrebbe concretizzarsi alla pari per una questione di valore di mercato (entrambi sono stimati intorno ai 7 milioni di euro), per esigenze di contratto e per una questione di esuberi: la Juve deve necessariamente cederlo per non perderlo a costo zero a giugno 2017, mentre l’Inter deve cedere Ranocchia – nonostante un contratto fino al 2019 – perché non rientra tra il progetto tecnico del futuro. Scambio Ranocchia-Isla, chi ci guadagna?

S.M. – www.calciomercatoweb.it