Agger Milan, ESCLUSIVO: contatti avviati, possibile colpo a costo zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59
Agger Milan
Daniel Agger – Getty Images

MILANOAgger Milan, nome nuovo per la difesa rossonera. Il calciomercato rossonero si arricchisce di un nome nuovo per la difesa in vista della prossima stagione, un ruolo che sarà scoperto nella batteria dei centrali dopo l’annuncio fatto dal presidente ieri sera a Telelombardia.

Agger Milan, possibile colpo a zero euro

Certamente non sarà il solo reparto a essere rivoluzionato ma in difesa si rende necessario almeno un nuovo innesto di valore: intervenuto ai microfoni dell’emittente lombarda, Silvio Berlusconi ha annunciato l’addio di Mexes e Alex per fine contratto, non escludendo altre cessioni future in quel ruolo ma non solo. Rientrerà Paletta dal prestito all’Atalanta ma sta prendendo quota un nome d’esperienza e a costo zero, vale a dire Agger.

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il danese, 31 anni, in scadenza a giugno, è il nuovo nome in casa rossonera per blindare la difesa. Agger è stato uno dei giocatori più affidabili negli anni di Benitez al Liverpool, lasciando il club inglese solo nel 2014 per far ritorno al Brondby. La sua esperienza può essere molto importante per l’intero reparto e per la ricostruzione generale del Milan che ha bisogno di giocatori come lui che vanta tantissima esperienza internazionale.

Il Milan ha già avviato i contatti trovando una disponibilità di massima da parte del giocatore che non disdegnerebbe un’avventura in Italia. Agger avrebbe il posto da titolare al fianco di Romagnoli, con Zapata e Rodrigo Ely unici superstiti – al momento – in un reparto e in una rosa che saranno rinnovati quasi totalmente.

S.M.www.calciomercatoweb.it