Scambio Pereyra-Bonaventura, ESCLUSIVO: Marotta tenta il colpaccio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:40
Scambio Pereyra-Bonaventura
Pereyra ©Getty Images

MILANO – Scambio Pereyra-Bonaventura, pazza idea Juventus. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i bianconeri hanno messo nella lista anche il centrocampista rossonero per il ruolo di trequartista. Il nome di Bonaventura sta prendendo quota nelle ultime ore dopo le voci che lo vorrebbero lontano da Milano nella prossima stagione.

Scambio Pereyra-Bonaventura, Marotta ci prova

La possibilità di un suo addio al Milan è stata citata dal ‘Corriere dello Sport’ alcuni giorni fa, nell’ottica di un profondo rinnovamento che prenderà corpo nelle prossime settimane. Galliani e Berlusconi devono fare i conti con alcuni giocatori scontenti e coloro che non faranno più parte del progetto futuro per scelta della stessa società. Lo stesso Bonaventura, interpellato sul suo futuro, ha ammesso che la possibilità di andare via c’è: per questo motivo i bianconeri si stanno muovendo e coglieranno l’occasione della finale di Coppa Italia per discutere con il Milan di questa possibilità.

D’altro canto, il ‘tucumano’ è in uscita dopo aver vissuto una stagione negativa tra infortuni e cali di forma. Le recenti apparizioni hanno indotto la società a valutare bene il suo futuro alla Juventus, e la possibilità di prendere Bonaventura ha stuzzicato Marotta che intende proporlo ai rossoneri come contropartita tecnica: valutato intorno ai 15 milioni di euro, l’a.d. è disposto anche a garantire un conguaglio di 8-10 milioni per convincere definitivamente il Milan a lasciarlo andare. Bonaventura è uno dei giocatori che ha più mercato e la sua valutazione si attesta intorno ai 25 milioni, una cifra che la Juventus intende ammortizzare con l’inserimento dell’ex Udinese. Allegri lo ha richiesto personalmente per il ruolo di trequartista, ma la sua duttilità ne fa un giocatore a tutto campo capace di giocare anche come esterno di centrocampo, d’attacco, e all’occorrenza anche da interno: l’identikit perfetto per l’allenatore toscano che può sfruttarlo come preziosissimo jolly in qualsiasi occasione.

Presto ci sarà l’incontro, e la strada da percorrere è stata decisa: scambio Pereyra-Bonaventura più un conguaglio cash variabile di 8-10 milioni di euro a favore dei rossoneri. Chi fa l’affare?

S.M.www.calciomercatoweb.it