Voti Torino-Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:37
Voti Torino-Napoli
Gonzalo Higuain – Getty Images

TORINO – Voti Torino-Napoli, anche allo stadio ”Grande Torino” gli azzurri si impongono e continuano la propria corsa verso il secondo posto. Chiamato alla vittoria per non perdere la qualificazione diretta alla Champions, il Napoli ha risposto presente al cospetto di un Toro arrendevole da subito.

Voti Torino-Napoli

Nel primo tempo il Napoli mette subito le cose in chiaro segnando con Higuain al 12′ e Callejon al 20′: entrambe le marcature portano anche la firma di Hamsik, autore di un doppio assist. Higuain sfiora la doppietta al 25′ colpendo il palo, Insigne sfiora la marcatura al 29′ con un tiro al volo ancora su assist di Hamsik. Torino non pervenuto, fatta eccezione per il gol annullato a Belotti per fuorigioco all’inizio del match. All’intervallo il parziale è di 2-0 per il Napoli.

Nella ripresa altre occasioni per il Napoli e Torino che subisce le sortite in avanti del temibile tridente azzurro. Al 66′ lampo di Bruno Peres: pallonetto fortunoso e gara riaperta a sorpresa. Il Napoli cerca la rete del 3-1 ma senza fortuna: arriva la vittoria e il secondo posto è praticamente blindato. Domenica prossima contro il Frosinone si cercherà di far segnare il più possibile Higuain per il record di gol in campionato, ora a -2 da Nordhal. Questi i voti di Torino-Napoli:

TORINO-NAPOLI 1-2
12′ Higuain (N), 20′ Callejon (N), 66′ Bruno Peres (T)
TORINO
(3-5-2): Padelli 6; Bovo 5, Jansson 5, Silva 5,5; Zappacosta 5 (73′ Molinaro 6), Benassi 5, Vives 5, Acquah 5 (52′ Baselli 6), Peres 6,5; Martinez 5,5 (78′ Immobile sv), Belotti 5,5. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Obi, Farnerud, Lopez, Gazzi, Maksimovic, Moretti, Glik. Allenatore: Ventura.
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Koulibaly 6,5, Albiol 6, Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6,5, Hamsik 7,5 (81′ David Lopez sv); Callejon 7 (83′ El Kaddouri sv), Higuain 7,5, Insigne 6,5 (73′ Mertens 6). A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Gabbiadini, Grassi. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Damato
AMMONITI: Albiol (N), Vives, Bovo, Jansson, Benassi (T)
ESPULSO Vives al 92′ per somma di ammonizioni

S.M.www.calciomercatoweb.it