Caceres Inter, ESCLUSIVO: accordo verbale, blitz Mancini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59
Caceres Inter
Caceres ©Getty Images

MILANOCaceres Inter, il difensore della Juventus è pronto a tradire i bianconeri per trasferirsi a Milano. Con il contratto in scadenza a giugno e acquistabile a parametro zero, Caceres è vicinissimo a diventare un nuovo difensore dell’Inter per la prossima stagione, il terzo acquisto a parametro zero dopo gli affari ormai conclusi di Erkin e Banega.

Caceres Inter, accordo verbale

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calciomercatoweb.it, il jolly difensivo bianconero avrebbe raggiunto l’accordo verbale con la società di Thohir per la stagione 2016-2017. Caceres ha avuto il benservito dalla Juventus che ha deciso di non rinnovargli il contratto per alcuni comportamenti sopra le righe al di fuori del campo, ledendo l’immagine del club torinese da sempre molto suscettibile al comportamento dei propri giocatori dentro e fuori dal rettangolo verde. Tuttavia, il suo futuro sarà ancora in Italia: il suo agente Daniel Fonseca ha incontrato in gran segreto Ausilio, ds dell’Inter, che ha proposto al difensore un contratto triennale da 2,2 milioni più bonus in base agli obiettivi che l’Inter raggiungerà nei prossimi anni. L’obiettivo di Caceres è quello di trovare un altro club di livello dopo la Juventus e l’Inter rispecchia i parametri per progetto, ambizioni e per la presenza di Mancini, che l’ha richiesto a tutti i costi e gli garantirà un minutaggio maggiore rispetto alla sua esperienza bianconera, dettaglio che ha influito molto sulla scelta di Martin cercato anche da Napoli e Roma.

Con l’arrivo dell’uruguaiano, l’Inter avrebbe sistemato definitivamente la difesa con due obiettivi mirati come Erkin e Caceres da collocare sulle fasce, confermando così Miranda e Murillo al centro e ovviamente Handanovic in porta. L’infortunio patito a febbraio non preoccupa la società che ha avuto le necessarie garanzie fisiche: in attesa di ulteriori test che testimonino il recupero completo senza ulteriori rischi e ricadute, i nerazzurri avranno il definitivo via libera per la cessione di alcuni esuberi: tra questi figurano Santon, Telles e Ranocchia, ritenuti non più indispensabili per il nuovo corso.

S.M.www.calciomercatoweb.it