Inter, con l’addio di Kovacic è assalto a Coentrao, Lucas Leiva e Perisic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:33
Kovacic (Getty Images)
Kovacic (Getty Images)

MILANOL’addio di Kovacic, un fulmine a ciel sereno, spiana la strada al mercato dell’Inter per gli ultimi acquisti utili a migliorare la rosa. Con i circa 35 milioni più bonus che il Real Madrid verserà nelle casse nerazzurre, ora Roberto Mancini avrà 3 dei 4 giocatori richiesti per completare la rosa: Perisic, Coentrao e Lucas Leiva.

PERISIC – Su Perisic si è scritto e detto di tutto, dall’accordo tra giocatore e Inter e il quasi accordo tra i nerazzurri e il Wolfsburg. L’offerta dell’Inter (2 milioni per il prestito più 17 per il riscatto obbligatorio) non convince pienamente i tedeschi che finora hanno sempre rifiutato tale offerta. Ora, con i soldi provenienti dal Real, l’Inter può alzare l’asticella e sbloccare definitivamente quest’operazione.

LUCAS LEIVA – Negli ultimi giorni si è parlato anche del centrocampista centrale del Liverpool, in rotta con Rodgers e pronto ad andare via. Ausilio batte la strada del prestito con diritto di riscatto, soluzione che al momento ha irrigidito i ‘reds’ ma che sembra destinata a concludersi positivamente e in tempi brevi. Mancini vuole il giocatore e il brasiliano vuole l’Inter: l’affare s’ha da fare, resta da capire le cifre e la formula.

COENTRAO – Per il terzino del Real Madrid, l’Inter non vuole spendere più di 6-7 milioni, cifra che si scontra con le richieste del Real di 15. La soluzione gradita a Thohir è quella del prestito con obbligo di riscatto: si tratta.

S.M.