Bomba Higuain: l’Arsenal pronto a pagare la clausola rescissoria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:24
Higuain (Getty Images)
Higuain (Getty Images)

NAPOLI – Le clamorose dichiarazioni rilasciate al Daily Mail dal direttore generale dell’Arsenal, Lord Philip Harris, non lasciano tranquilli i tifosi del Napoli nell’ottica di un possibile trasferimento di Higuain. Le rassicuranti parole di De Laurentiis e la voglia e l’entusiasmo di Sarri di allenarlo si scontrano con il nervosismo del giocatore che risale ormai all’anno scorso. Dalla finale del mondiale persa contro la Germania, Higuain non è mai riuscito a ritrovare la tranquillità e la serenità necessaria per affrontare un campionato all’altezza della sua fama, vissuta tra pochi alti e molti bassi, complice l’eliminazione dalla Champions nel preliminare e i periodi di digiuno che l’hanno sfiduciato anche dal dischetto, con ben 5 errori in campionato più quello decisivo nella finale di Copa America contro il Cile.

Dall’Inghilterra: Wenger pronto a tutto per averlo

Per questo motivo, Higuain starebbe pensando di cambiare aria e di militare in un club che possa dargli prestigio internazionale ma soprattutto serenità: i 200 milioni dichiarati dall’Arsenal e messi a disposizione per il mercato per acquistare un attaccante di spessore, sembrano il preludio del pagamento della clausola da 94 milioni fissata da De Laurentiis. Lo stesso presidente attende l’offerta ufficiale per rivoluzionare la squadra, che con un budget simile verrebbe potenziata con acquisti mirati per il progetto del nuovo tecnico.

Sono da leggere in quest’ottica le chiarissime parole del dg dei ‘gunners’ (”Wenger ci ha presentato una lista e fra i nomi figura quello di un grande attaccante: basta l’ok del tecnico e noi gli metteremo a disposizione una cifra record per ingaggiarlo”) che attende l’ok da parte del presidente azzurro per il colpo dell’estate. Higuain-Arsenal è un’operazione di mercato che s’ha da fare: Wenger stima tantissimo l’attaccante, De Laurentiis è pronto a venderlo e lo stesso Higuain fu ad un passo dai ‘gunners’ proprio quando il Napoli, con un blitz, lo prese per il dopo-Cavani; il cerchio è pronto a chiudersi?

Stefano Migheli – www.calciomercatoweb.it