Europei Under 21, Italia-Portogallo 0-0

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:14
Berardi (Getty Images)
Berardi (Getty Images)

Roma – L’Italia Under 21 non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Portogallo e vede allontanarsi la qualificazione alle semifinali degli Europei di categoria. Gli uomini di Di Biagio partono bene, dominano gran parte del primo tempo – anche grazie ad alcune giocate di altissimo livello da parte di Domenico Berardi – ma non riescono a trovare la via della rete. Nella ripresa l’Italia sfiora il gol con Belotti (traversa di testa per l’attaccante del Palermo), ma cala alla distanza rischiando anche di subire il gol dei portoghesi. Per passare il girone, la squadra di Di Biagio dovrà ora battere l’Inghilterra nella terza partita del girone e sperare che il Portogallo batta la Svezia. Ecco di seguito il tabellino della partita:

ITALIA (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Crisetig (76′ Trotta), Cataldi; Berardi, Belotti (85′ Viviani), Battocchio (62′ Bernardeschi). A disp: Sportiello, Leali, Sabelli, Viviani, Barba, Bianchetti, Baselli, Izzo, Verdi. All.: Luigi Di Biagio.

PORTOGALLO (4-3-1-2): Jose’ Sà; Ricardo Esgaio, Paulo Oliveira, Tiago Ilori, Rapha Guerreiro; João Mário (82′ Tozè), William Carvalho, Sergio Oliveira; Bernando Silva (78’Iuri Medeiros); Rafa Silva (54′ Gonçalo Paciencia), Carlos Manè. A disp: Bruno Varela, Daniel Fernandes, Joao Cancelo, Tobias Figueiredo, Venancio, Ruben Neves, Ivan Cavaleiro, Horta, Ricardo Pereira. All.: Rui Jorge.

Arbitro: Szymon Marciniak

Ammoniti: Bernardeschi, Biraghi (I), Gonçalo Paciencia (P).

 

A.D. – www.calciomercatoweb.it