Fantacalcio Serie A, consigli e dritte 12a giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22
Kovacic (Getty Images)
Kovacic (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE / ROMA – E’ di nuovo tempo di fantacalcio e di formazioni per il 12esimo turno della Serie A. Ecco alcuni consigli della redazione di Calciomercatoweb.it sui giocatori da schierare per questo week-end:

ATALANTA-ROMA: Una Roma in continua emergenza è sempre temibile e piena di spunti per i magic allenatori. Destro ha l’ennesima chance importante, a Pjanic toccheranno i calci piazzati e probabilmente eventuali rigori vista l’assenza di Totti e Strootman (che sarà in panchina). Denis sogna un’altra tripletta ma contro i giallorossi segnare è sempre dura…

LAZIO-JUVENTUS: Candreva e Djordjevic all’esame bianconero: sono loro coloro che possono fare veramente male. I bianconeri si affidano a Tevez, Llorente l’anno scorso ha segnato: bisserà? Morata è in forma e anche da subentrante è molto pericoloso. Pirlo sui calci piazzati è una garanzia: un’arma in più contro un Marchetti a volte troppo insicuro.

TORINO-SASSUOLO: Quagliarella, l’unico col piede caldo in casa Toro. Occhio a Glik e, perché no, anche a Moretti. Tra gli ospiti Berardi sente odor di derby.

CESENA-SAMPDORIA: L’attacco doriano è impossibile da lasciare fuori, tra i romagnoli torna Brienza.

NAPOLI-CAGLIARI: Occasione ghiottissima per Callejon e Higuain. Hamsik, non puoi fallire. E se fosse la volta buona per Longo? La difesa del Napoli non è così solida…

PARMA-EMPOLI: Lodi è l’ex tanto atteso, dovrà sbloccarsi prima o poi. Cassano fa sempre paura. Tanti spunti tra i toscani: Verdi, Croce, Valdifiori e il difensore bomber Tonelli.

UDINESE-CHIEVO: Di Natale contro Paloschi, centravanti e rigoristi contro. Thereau, ex della gara, da schierare. Che occasioni per Fernandes e Guilherme. 

VERONA-FIORENTINA: Toni contro il suo passato, da brividi. Mario Gomez, non puoi più fallire, Cuadrado idem. Savic e Gonzalo, servono i vostri gol. Nico Lopez è una spina nel fianco: se i viola giocano a tre ci può andare a nozze.

MILAN-INTER: derby con tanti spunti e tante speranze. Può essere il primo vero Derby per Kovacic che con Mancini promette di fare scintille. Icardi non si può togliere, Palacio si rischia. Ma se a risolverlo sarà Osvaldo? Guarin, tanta sostanza e soluzioni da fuori: ci sta. Tra i rossoneri Bonaventura ha fatto spesso male ai nerazzurri, potrebbe essere la clamorosa sorpresa della serata. Menez una spina nel fianco sempre costante. El Shaarawy-Nagatomo: puntate sul romanista.

GENOA-PALERMO: Kucka dovrebbe giocare nei tre davanti, è in un ottimo momento, non si può lasciare fuori. Lestienne sta dando segnali di ripresa, potreste rischiarlo. Matri-Pinilla: contro il Palermo si possono osare anche insieme. Dybala e Vazquez sempre e comunque. Maresca e Rigoni, oltre a Gonzalez: qualità, sostanza e gioco aereo, possono risultare decisivi.

Stefano Migheli