Calciomercato Juventus, UFFICIALE Agnelli annuncia i rinnovi di Buffon e Chiellini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39
Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

Torino – Sin dalla convocazione di una conferenza stampa con protagonisti Buffon e Chiellini, si era pensato ad un doppio annuncio di rinnovo per capitano e vice della Juventus, oggi Andrea Agnelli ha confermato tutto: “Oggi è per me e la Juventus una giornata importante. Capitano e vice capitano annunciamo il rinnovo. Il primo è alla 14 esima stagione e sarà con fino al 2017, il secondo invece fino al 2018”. Poi la parola è stata data ai due protagonisti.

BUFFON – “È una giornata per me speciale e gratificante. Attestati di stima che mi rendono orgoglioso delle scelte fatte 14 anni fa. Sono cresciuto come uomo oltre che come giocatore, sono contento di condividere la giornata con Giorgio. Ha qualità, voglia e professionista, disciplina e carattere ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista. Con il lavoro è il sacrificio si arrivano a toccare obiettivi impensabili. Questa storia quindi va avanti, potrebbe essere il mio ultimo contratto e poi vedremo. Cercherò di continuare ad alti livelli per essere sempre un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio. Se poi dovessi voler continuare ben venga, ma non è un obiettivo. Ho avuto tutto quello che potevo volere e cercare. Non sara mai in debito con me”.

CHIELLINI – “Sono molto emozionato. Ringrazio per queste belle parole. Ripenso indietro a tutte le persone che in questi 10 anni mi hanno aiutato a crescere. Sono diventato un uomo in questa città, l’inizio è stato traumatico e ora la Juve è una grande famiglia. Spero di continuare a rendere così orgogliosi tutti anche in futuro. Sogniamo insieme avendo dalla parte nostra il lavoro quotidiano e il sacrificio”.