Calciomercato, Esclusivo agente Bressan: “Vicinissimo all’Europa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:14
Bressan (Getty Images)
Bressan (Getty Images)

Roma – Nato Caxias do Sul, cittadina di circa 400mila abitanti nell’estremo sud del Brasile caratterizzata da una altissima percentuale di abitanti di origine veneta, Matheus Simonete Bressaneli ha iniziato a giocare a calcio proprio con la maglia della squadra del suo paese natìo: quella della Juventude. Impressionando sin dai 18 anni, nel 2012 fu chiamato dal Lille, allenato in quel momento da Rudi Garcia, per un periodo di prova, ma non arrivando ad alcun accordo futuro tornò nella sua città per un’altra stagione, prima di approdare nella sua attuale squadra, il Gremio. Qui il calciatore ha iniziato a farsi conoscere con un soprannome, Bressan, che abbiamo sentito spesso nella passata finestra di calciomercato invernale.

Roma, Inter e le inglesi su Bressan

A gennaio 2014 è capitato spessissimo di vedere Bressan sulle pagine dei quotidiani più avvezzi al calciomercato, su di lui sembrava infatti essersi scatenata un’asta di mercato, con Roma, Inter ed Arsenal in pole per lui e parlammo di tutto ciò con l’agente del difensore, Marcelo Lipatin, il 23 di quel mese. Il procuratore sudamericano ci preannunciò una plausibile cessione del suo assistito questa estate, poi non avvenuta per un soffio, mettendo però all’erta tutti i club italiani a causa dell’interesse sempre crescente in Inghilterra per il suo assistito. Ad agosto sembrava il Genoa la squadra in pole per lui, ma poi si bloccò improvvisamente tutto. Abbiamo scoperto il perché.

Agente Bressan: “Ad un passo dal QPR”

Oggi pomeriggio abbiamo contattato telefonicamente ancora una volta il signor Lipatin, che in esclusiva per Calciomercatoweb.it, ci ha parlato di quanto successo nella passata estate: “Lo voleva il QPR, ha fatto una offerta per Bressan ad agosto, ma poi non abbiamo concretizzato l’operazione”. Le sue previsioni dell’inverno precedente si sono dunque rivelate veritiere, con il suo passaggio sfumato solo all’ultimo in Premier League, per concludere gli abbiamo chiesto se il suo assistito è ancora interessato ad un trasferimento, dopo quanto accaduto, e la sua risposta affermativa potrebbe quindi far tornare all’azione tutti i club a lui interessati.

Luciano Luca Grassi                                                       www.calciomercatoweb.it