Serie A/ Formazioni ufficiali Juventus-Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12
Roma-Juventus della stagione passata (Getty Images)
Roma-Juventus della stagione passata (Getty Images)

SERIE A FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS ROMA/ Torino – Dopo sole 5 giornate di riscaldamento, passata a sconfiggere qualunque avversaria, oggi Juventus e Roma si affronteranno allo Juventus Stadium per decidere chi dovrà rincorrere in questa stagione. Rudi Garcia si affida nuovamente al 4-3-3 che sta facendo le fortune della sua squadra con Iturbe, rientrato in Champions,  preferito a Florenzi, al fianco di Totti, terza partita nel giro di una settimana da titolare per il capitano 38enne dei capitolini, e dell’insostituibile Gervinho. A centrocampo confermati i 3 di Champions Keita, Nainggolan e Pjanic, mentre in difesa a Maicon, Yanga-Mbiwa e Manolas verrà affiancato il greco Cholevas a proteggere la porta di Skorupski. Max Allegri ha deciso di confermare 9 degli 11 schierati titolari in Champions League, l’ex tecnico del Milan ha infatti sostituito Evra con Asamoah, ed a centrocampo schiera a sorpresa Andrea Pirlo, al posto del Vidal ancora un po’ indietro sotto il profilo fisico visto nelle ultime uscite. Ecco le formazioni ufficiali:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Allegri.

Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cholevas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Iturbe. All. Garcia.