Calciomercato Barcellona / City-Messi per 200 milioni? Ecco i top player che potrebbero arrivare per sostituirlo e non solo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:37
Messi (Getty Images)

CALCIOMERCATO BARCELLONA MANCHESTER CITY MESSI 200 MILIONI TOP PLAYER / BARCELLONA (Spagna) – E’ di stamattina la notizia di una possibile folle offerta del City per acquistare Messi (clicca qui), un’offerta che stravolgerebbe il mercato europeo nell’anno del mondiale brasiliano. Ebbene, qualora il Barcellona dovesse accettarla, ecco che alcuni top player seguiti da tempo dal club spagnolo potrebbero arricchire la già stratosferica rosa dei blaugrana e rinforzarla notevolmente. Ai catalani servono almeno due difensori per rinforzare la difesa, visto che Puyol andrà via e Mascherano potrebbe seguire Benitez a Napoli: ecco dunque che le trattative per David Luiz del Chelsea e Mats Hummels del Borussia Dortmund potrebbero subire un’accelerata non indifferente, spendendo per entrambi circa 60-70 milioni. A centrocampo potrebbe arrivare Tony Kroos, centrocampista che molto probabilmente lascerà il Bayern e conosce già i segreti del Tiki Taka di Guardiola, caratteristica da non sottovalutare per un ambientamento rapido. Per lui si può prevedere una possibile spesa sui 20 milioni di euro. Con un ‘avanzo’ di circa 100 milioni, si punterebbe tutto sul reparto più importante, l’attacco: con l’addio di Messi sarebbero quattro i nomi per due posti: Sergio Aguero del City, nome accostato recentemente al club blaugrana e al Real Madrid; Van Persie del Manchester United, Suarez del Liverpool e Falcao del Monaco, con quest’ultimo che colmerebbe con le sue caratteristiche il vuoto del centravanti di peso nella rosa blaugrana. Al Barcellona converrebbe lasciarlo partire per rinforzarsi con giocatori del genere?

SE VUOI SEGUIRCI SU FACEBOOK METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVISSIMA PAGINA, CLICCA QUI

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO