Mondiali 2014/ Clamorosa curiosità: chi vince il Pallone d’Oro non ha mai vinto il Mondiale!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31
Pallone d'Oro Fifa (Getty Images)

MONDIALI 2014 CLAMOROSA CURIOSITA’ CHI VINCE PALLONE D’ORO NON VINCE MONDIALE/ BUENOS AIRES (Argentina) – Clamorosa rivelazione del quotidiano online argentino ‘Latercera’, poi riportata anche da ‘Sportmediaset’. Secondo tale portale, da quando viene assegnato il Pallone d’Oro (la prima edizione fu nel 1957), chiunque lo abbia vinto nell’edizione che precede la fase finale dei Mondiali non è poi riuscito a conquistare, con la sua Nazionale, la manifestazione più importante a livello mondiale. Adesso toccherà a uno tra Messi, Ribery e Cristiano Ronaldo riuscire a interrompere questa ‘maledizione’. Ecco la lista di tutti i casi.

 

 

 

1957 – Alfredo Di Stefano (argentino, di nazionalità Spagna): non partecipa ai Mondiali di Svezia 1958, vinti dal Brasile.
1961 – Omar Sivori (argentino, nazionalità Italia): l’Italia eliminata nel girone dopo la partita rissa col Cile (in Cile). Vince il Brasile.
1965 – Eusebio (Portogallo): il Mondiale portighese è magnifico, e finisce al terzo posto. Vince l’Inghilterra. Si gioca in Inghilterra.
1969 – Gianni Rivera (Italia): c’è il 4-3 con la Germania e la finale persa dagli azzurri, 4-1 col Brasile,a Città del Messico.
1973 – Johann Cruyff (Olanda). Il calcio olandese è ai massimi livelli, ma la finale con la Germania, organizzatrice dei Mondiali, la vincono i tedeschi 2-1.
1977 – Allan Simonsen (Danimarca): la sua Nazionale non si qualifica per i Mondiali argentini. Vinti poi dall’Argentina.
1981 – Karl Heinz Rummenigge (Germania) – E’ il mondiale spagnolo, col trionfo dell’Italia proprio ai danni della Germania, 3-1.
1985 – Michel Platini (Francia) – Si gioca in Messico, la Francia è tra le favorite, ma il Mondiale se lo giocano Argentina e Germania: la spunta Maradona. Francia al terzo posto.
1989 – Marco Van Basten (Olanda) – Olandesi eliminati agli ottavi di finale (erano tra i favoriti) nel Mondiale italiano, vinto dalla Germania sull’Argentina.
1993 – Roberto Baggio (Italia) – La maledizione dei rigori nella finale Italia-Brasile: proprio Baggio sbaglia uno dei rigori decisivi, in quell’amaro mondiale americano.
1997 – Ronaldo (Brasile) – Si gioca in Francia, la finale è Francia-Brasile e per Ronaldo c’è il dramma e il giallo del malore prima della finalissima: vince la Francia di Zidane.
2001 – Michael Owen (Inghilterra) – Mondiali in Corea e Giappone, vinti dal Brasile. Per gli inglesi, eliminazione ai quarti di finale.
2005 – Ronaldinho (Brasile) – Eccoci in Germania, Brasile strafavorito. Ma fuori ai quarti di finali. E’ il Mondiale dell’Italia di Lippi, vinto ai rigori sulla Francia.
2009 – Lionel Messi (Argentina) – Agrentina eliminata ai quarti di finale, e trionfo della Spagna in finale sull’Olanda.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER VOI