Coppa di Francia/ Psg-Marsiglia: guida completa per scommettere al meglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:22

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

PSG MARSIGLIA GUIDA SCOMMESSE/ ROMA – In questi giorni di coppe nazionali, il palinsesto internazionale ci offre partitissime un po’ in ogni paese. Dopo il clasico Barcellona-Real Madrid di ieri sera, oggi sono previsti Bayern Monaco-Borussia Dortmund e Psg-Marsiglia. Proprio su quest’ultimo match focalizzeremo la nostra attenzione, con gli ospiti che vorranno vendicare il 2-0 subito domenica sera in campionato. Carlo Ancelotti ha già annunciato diversi cambi di formazione, lanciando nuovamente tra i titolari l’ex romanista Menez, al centro di numerose voci di mercato. C’è grande attesa anche per il possibile eosrdio dall’inizio di Beckham.

PROBABILI FORMAZIONI РPSG (4-2-2-2): Douchez; van der Wiel, Camara, Sakho, Armand; Beckham, Matuidi; M̩nez, Pastore; Gameiro, Ibrahimovic.
VALUTAZIONE: 3/5
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Nkoulou, Diawara, Mendes; Romao, Barton; J.Ayew, Valbuena, A.Ayew; Gignac.
VALUTAZIONE: 2/5

UOMINI CHIAVE – Nonostante le critiche subite nell’ultimo periodo, Zlatan Ibrahimovic ha comunque realizzato 4 gol nelle ultime 7 partite, un motivo buono per non concedergli un turno di riposo questa sera. Dietro di lui, attenzione al ritrovato Pastore e a Menez, che spera invece di emulare proprio il compagno di trequarti argentino e risorgere dallle ceneri. Attenzione a Camara e Sakho, sempre imprevedibili sulle palle alte. Tra i marsigliesi, da tenere d’occhio i due Ayew e Gignac, ma anche Valbuena e Diawara. N’koulou, obiettivo mercato del Milan , vuole invece riscattare la pessima figura rimediata domenica.

STATISTICHE – Nelle ultime tre partite giocate in casa, il Psg ha collezionato tre vittorie: 2-0 contro gli avversari di stasera, 3-1 contro il Bastia e 1-0 contro il Lille. Il Marsiglia nelle ultime tre trasferte è stato sconfitto dai parigini per 2-0, ha pareggiato 1-1 contro l’Evian e vinto per 1-2 contro il Rouen in Coppa. Gli ultimi quattro precedenti tra le due squadre giocati a Parigi hanno visto trionfare i padroni di casa per 2-0, 2-0, 2-1 e 2-1. Analizzando le statistiche dei gol fatti e subiti, la squadra di Ancelotti in campionato ha subito solo 7 reti tra le mura amiche, realizzandone 24 in 14 partite, mentre i provenzali fuori casa hanno segnato 15 volte, subendo 16 gol in 14 gare.

Fonte: Diretta.it