Serie A/ Udinese-Napoli: guida completa per scommettere al meglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:14

La gara di andata (Getty Images)

SERIE A UDINESE-NAPOLI GUIDA SCOMMETTITORI/ ROMA – Si chiuderà oggi la 26esima giornata di Serie A con due posticipi, Udinese-Napoli e Lazio-Pescara, che ci diranno molto sulle ambizioni di anti-Juve degli azzurri e di terzo posto dei capitolini. Focalizzando la nostra attenzione sulla gara del ‘Friuli’, la vera incognita riguarda le condizioni psico-fisiche dei campani, reduci dall’impegno e l’eliminazione in Europa League contro il Viktoria Plzen.

PROBABILI FORMAZIONI – UDINESE: Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
A disposizione: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro.
Allenatore: Francesco Guidolin
VALUTAZIONE: 3/5

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Armero; Hamsik; Insigne, Cavani.
A disposizione: Rosati, Rolando, Gamberini, Maggio, Dzemaili, Donadel, Zuniga, El Kaddouri, Pandev, Calaiò
Allenatore: Walter Mazzarri
VALUTAZIONE: 4/5

UOMINI CHIAVE – La coppia Di Natale-Muriel ha dimostrato già di saper far male alle grandi (chiedere all’Inter) e potrebbe essere l’arma in più di Guidolin che nelle ultime settimane ha tuttavia impiegato con il contagocce l’attaccante colombiano. La legge dei grandi numeri, impone ai friulani di prestare ancora maggiore attenzione a Edinson Cavani, a digiuno di gol ormai da troppo tempo (275 minuti in campionato, 365 Europa League compresa) . Occhio agli ex di turno, sempre pronti a fare male: Domizzi da un lato, Inler e Armero dall’altro.

STATISTICHE – Per quanto riguarda i dati statistici, gli ultimi tre confronti giocati al ‘Friuli’ lasciano presagire spettacolo e tanti gol: 2-2 la scorsa stagione, e due 3-1 nelle stagioni precedenti. Nelle ultime tre gare casalinghe, gli uomini di Guidolin hanno collezionato tre vittorie: 1-0 contro Torino e Siena e 3-1 contro la Fiorentina. Cavani&co nelle ultime tre trasferte hanno pareggiato 1-1 contro Lazio e Fiorentina e vinto contro il Parma (1-2). In casa, l’Udinese ha realizzato 21 gol, subendone 12, mentre il Napoli fuori casa ha segnato 16 reti, subendone 10.

Fonte Diretta.it