FOTO/ Il mercato si avvicina: ecco la TOP 11 delle bufale e dei colpi mancati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:15

TOP 11 BUFALE COLPI MANCATI / Milano – Mancano meno di due settimane all’aperutra del mercato invernale. Come per ogni sessione che si rispetti, nel mare magnum di notizie e indiscrezioni, vi capiterà anche di imbattervi in bufale clamorose o in colpi sfumati all’improvviso. Per rinfrescarvi la memoria, Calciomercatoweb.it ha deciso di proporvi una formazione con i colpi mancati più clamorosi della sessione estiva del 2012.

JULIO CESAR (Roma): Con Stekelenburg al Tottenham avrebbe dovuto essere il brasiliano il nuovo numero uno di Zeman. Invece l’olandese alla fine è rimasto in giallorosso e Julio Cesar è finito al Qpr salutando l’Inter dopo 7 anni.

DEBUCHY (Inter): A giugno sembrava ormai tutto fatto per il passaggio del laterale francese che avrebbe dovuto essere il sostituto di Maicon, poi però l’Inter non ha preso nessun terzino a destra e il francese, accostato anche a Roma e real Madrid, è rimasto al Lille.

LOVREN (Roma): Si pensava che i giallorossi potessero prendere un altro centrale oltre a Castan. Assolutamente legittimo, ma non se si fosse trattato di Lovren o Rodolpho, entrambi extracomunitari e quindi non tesserabili dai giallorossi.

ROLANDO (Lazio): Difficile pensare che la Lazio potesse spendere una decina di milioni per i centrale del Porto e infatti Lotito ha virato sul francese Ciani, decisamente più economico.

CISSOKHO (Napoli, Roma, Juventus, Inter): Un matrimonio che non si farà mai quello fra il laterale francese e il campionato italiano. Dopo il no dei Milan per una dentatura eccessiva, anche quest’estate nulla da fare per Cissokho, finito poi al Valencia.

DE ROSSI (Manchester City): Un trasferimento che in tanti avevano già dato per fatto quello di Daniele De Rossi al Manchester City. Non è la prima volta e forse non srà nemmeno l’ultima. Il giallorosso però ha smentito tutto in conferenza.

DIARRA (Milan): Avrebbe dovuto essere il rinforzo a centrocampo del Milan, prima in un’operazione combinata con Kakà e poi da solo, ma il centrocampista del Real Madrid è passato all’Anzhi.

LUCAS (Inter): A un certo punto sembrava davvero tutto fatto per il trasferimento di Lucas Moura in neroazzurro. Un corteggiamento durato due anni, sfumato per l’allin del Psg che ha messo sul piatto 45 milioni di euro e a gennaio porterà in Francia il baby fenomeno.

KAKA (Milan): Grande ritorno o minestra riscaldata? L’interrogativo non si pone più. Nonostante il tormentone estivo il brasiliano non è tornato a Milano per motivi fiscali e suo malgrado resta alla corte di Josè Mourinho.

VAN PERSIE (Juventus): Abbiamo scelto l’olandese per motivi “tattici”, ma al suo posto avrebbe potuto benissimo esserci Dzeko o Llorente. Fatto sta che nonostante il lunghissimo tormentone il benedetto top player non è arrivato e Van Persie è finito al Manchester United.

BERBATOV (Juventus): E’il bulgaro a guidare l’attacco e probabilmente anche ad indossare a fascia di capitano delle bufale. Partito da Londra per firmare con la Fiorentina, in aeroporto l’ex United si è fatto sedurre dalla Juventus per boi abbandonare la vecchia signora per il Fulham. Contento lui…

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO