FOTO/ Ecco la Top11 dei migliori “dribblomani” del 2012 in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:31

FOTO ECCO LA TOP11 DEI MIGLIORI DRIBBLOMANI DEL 2012 IN SERIE A/ Roma – A causa del record di reti messo a segno da Messi, si parla molto di anno solare, rispetto alla singola stagione ultimamente e pensando proprio a questo ci siamo ispirati nel “convocare” una ideale Top11 dell’intero 2012, nella quale abbiamo schierato i migliori “slalomisti” apparsi in Serie A. Eccovi le spiegazioni per ogni nome:
Julio Cesar ha dimostrato più volte, in uscita, di avere dei piedi degni, se non di un fantasista, almeno di un centrocampista di buon livello, spesso e volentieri lo abbiamo visto smarcare gli attaccanti avversari portandosi avanti la palla col tacco; Lucio e Thiago Silva sono famosi anche per le loro progressioni palla al piede, che spesso li hanno portati a finire l’azione come prime punte; Maicon e Zuniga hanno costruito una intera carriera con le loro sgroppate di 100 metri sulla fascia. Arrivando al centrocampo, Pizarro sta facendo le fortune delle Fiorentina con il suo proverbiale girare su sè stesso anche per 6-7 secondi senza perder palla in mezzo anche a 2-3 avversari; Pirlo fa della veronica sul primo uomo e del lancio millimetrico sulla punta la sua prerogativa mentre Lamela, ora esterno sinistro imprendibile, nel River Plate nasce come fantasista dietro le punte. In attacco credo che servano ben poche spiegazioni per giustificare la presenza di Cassano, El Shaarawy e Giovinco.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO