Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte terza giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:24
Giampaolo Pazzini (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TERZA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la terza giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-CAGLIARI
L’anticipo delle ore 18 fa da apripista alla terza giornata: la gara ci regala subito un probabilissimo gol dell’ex in favore del Cagliari, vale a dire Pinilla, ceduto proprio dal Palermo ai sardi dal gennaio scorso. Sannino deve vincere e si affida a Miccoli ed Hernandez, mentre Ficcadenti spera nella buona vena di Cossu e nei tiri da fuori di Nainggolan.

MILAN-ATALANTA
Una sfida senz’altro non facile per i rossoneri che puntano tutto su Pazzini e si affidano agli inserimenti di Nocerino. In casa nerazzurra occhio a Moralez per la sua inventiva e a Cigarini, sempre pericoloso sui calci piazzati.

CHIEVO-LAZIO
Nella scorsa stagione una doppietta di Klose sbancò Verona, il tedesco ha tutte le carte in regola per riuscirsi anche stavolta. La pericolosità dei romani è però nei centrocampisti, con Candreva, Hernanes e Mauri pronti a colpire in qualsiasi momento. Attenzione anche a Dias, sempre pericoloso di testa. In casa Chievo la spinta sulla destra di Sardo e l’imprevedibilità di Di Michele possono essere fattori determinanti per qualche assist o gol.

FIORENTINA-CATANIA
E’ la sfida dell’ex Montella, ma l’aeroplanino stavolta non potrà segnare. Jovetic contro Gomez, Pizarro contro Lodi e Roncaglia contro Legrottaglie: a voi la scelta.

GENOA-JUVENTUS
Borriello
e Immobile sfidano il loro passato e premono per fare uno scherzo alla ‘vecchia signora’: dall’altra parte, Matri avrà una grossa chance per segnare, così come Giaccherini ha grosse probabilità di partire dall’inizio e lasciare il segno.

NAPOLI-PARMA
Mazzarri
si affida a Cavani e Pandev per scardinare la difesa ducale, ma Hamsik e Maggio sono in un momento di forma davvero invidiabile. Nel Parma, ancora orfano di Amauri, spazio a Belfodil, una delle possibili sorprese di questo campionato.

PESCARA-SAMPDORIA
Ancora a secco in termini di gol fatti e di vittorie, il Pescara deve assolutamente vincere per incrementare i primi punti salvezza. Stroppa deve sciogliere il dubbio Vukusic-Jonathas ma può contare su Caprari e Weiss nel tridente, mentre Ferrara ripone grande fiducia in Maxi Lopez in attacco e in Maresca a centrocampo. Costa ancora a segno dopo il gol al Milan?

ROMA-BOLOGNA
Assente Osvaldo per squalifica, il tridente sarà composto da Totti (salvo forfait dell’ultim’ora), Destro e Lamela, vale a dire una garanzia sempre e comunque. Torna Pjanic a centrocampo e va schierato, così come Burdisso: è in forma e sulle palle alte è sempre uno dei migliori. In casa Bologna non si può prescindere da Diamanti e da Gilardino, anche se giocherà la sua prima partita nei rossoblu: Pioli ripone grande fiducia in lui.

SIENA-UDINESE
Di Natale
vuole sbloccarsi, così come Calaiò: è la sfida dei bomber tutta bianconera quella che si vedrà domenica al “Franchi” di Siena. Possibili outsider l’ex D’Agostino e Lazzari, senza scordare le torri in difesa ossia Domizzi e Benatia da una parte e Paci e Neto dall’altra.

TORINO-INTER
Bianchi-Milito
più Cassano: sono questi i nomi sui quali puntare per la sfida dell'”Olimpico”. Cassano ha segnato 5 reti al Toro, dunque una garanzia nonostante la forma non sia ancora al 100%. Attenzione agli esterni del Torino, sempre pericolosi in virtù del gioco proposto da Ventura, e in particolare a Cerci, che può dare molto fastidio a Pereira.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO