Calciomercato Roma/ Esclusivo: alla scoperta di Fagner, il nuovo Dani Alves

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:10

Dani Alves (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO ALLA SCOPERTA DI FAGNER/ RIO DE JANEIRO (Brasile) – E’ Fagner il nome nuovo per la difesa della Roma, come riportato qualche giorno fa da Calciomercatoweb.it. Per scoprire tutto sul terzino destro del Vasco da Gama, vi proponiamo un resoconto molto dettagliato di Jessica Corais, direttore di supervasco.com, portale molto vicino alle vicende della squadra di Rio de Janeiro.

E’ inevitabile che ogni club che cerchi un terzino destro pensi a Fagner. E’ uno dei migliori nel suo ruolo del campionato brasiliano, non c’è dubbio. Al Vasco dal 2009, è diventato sin da subito uno dei migliori giocatori della squadra e nel 2011 è stato eletto miglior terzino del campionato.
CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE – E’ un giocatore molto veloce, che sa raggiungere facilmente la linea di fonda. E’ molto abile nei passaggi, avendo una media di 80% di passaggi riusciti in campionato, dove lo scorso anno ha fornito ben 14 assist vincenti. Non c’è dubbio che sia molto più abile nella fase offensiva, ma da quando sono arrivati Ricardo Gomes e  Cristóvão Borges sta lavorando duro per migliorare anche nella fase difensiva e ci sta riuscendo. Nonostante sia alto un metro e 68 centimetri, ultimamente sta sorprendendo per i suoi gol di testa, due nelle ultime giornate.
CURIOSITA’ – Fagner ha circa 14 tatuaggi. Uno è un dragone sulla schiena e un altro è Gesù Cristo. Dice che gli consente di controllare la sua ansia. E’ un fan di David Beckham e lo dimostra anche il fatto che ha deciso di vestire la maglia numero 23 come il suo mito. A differenza di lui, però, non ama la vita mondana e gli piace stare a casa con i suoi cani, la moglie Barbara e suo figlio Henry, di un anno e otto mesi
IL SOGNO – Per molti, la mancata convocazione per l’amichevole con la Bosnia lo ha deluso, ma se continuerà a giocare sui suoi livelli farà sicuramente parte della nazionale olimpica.
CONTRATTO – Il suo legame con il Vasco scade a dicembre 2012, per cui da metà anno potrà firmare per un’altra squadra.
Ma il rinnovo del giocatore è una priorità per la dirigenza del club e sembra che anche il giocatore voglia rimanere. Si parla di un prezzo di 4,5 milioni di euro.  Per quanto riguarda l’interesse della Roma, è indubbio che i giallorossi stiano monitorando il mercato brasiliano e Fagner è un giocatore che suscita interesse. Inoltre, Marquinho ha affrontato diverse volte Fagner e sicuramente avrà molte cose da dire su di lui qualora venisse interpellato. Ma stiamo parlando di un ottimo giocatore e credo che la Roma dovrà fronteggiare una concorrenza agguerrita.