Calciomercato Milan / Voti e pagelle del mercato rossonero: Maxi Lopez vale Tevez?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:03
Maxi Lopez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN VOTI PAGELLE MERCATO ROSSONERO MAXI LOPEZ / MILANO – Milan, voto 6: dopo un lungo corteggiamento, il vero obiettivo del Milan Carlos Tevez non è stato raggiunto, complice l’inserimento di altre squadre e di un’offerta ritenuta bassa dal Manchester City che non ha avuto nessuna intenzione di svendere il giocatore. Al suo posto è arrivato Maxi Lopez, non propriamente la stessa cosa sia come appeal sia in termini di utilità nel sistema di gioco, visto che si tratta di un’alternativa ad Ibrahimovic e non di un compagno da affiancare ad Ibrahimovic (come Tevez) per innalzare il tasso tecnico in avanti. L’innesto merita comunque la sufficienza e ha dei vantaggi soprattutto in chiave Champions League: può giocare nella competizione (a discapito di Tevez), ha esperienza internazionale e può ritrovare quello smalto che l’ha fatto conoscere ai più in Italia (quando arrivò a Catania realizzò 12 reti in 6 mesi). Senz’altro è un acquisto di valore, ma la pressione rossonera non è senz’altro quella dei catanesi: Maxi Lopez sarà maturo abbastanza da esaltarsi quando la posta in palio sarà veramente importante?

MAXI LOPEZ 6 – Attaccante affidabile, ha il curriculum giusto per poter fare bene anche nel Milan, ma reggerà la pressione dell’ambiente rossonero?

MESBAH 6 – Arrivato dal Lecce, si è subito inserito in punta di piedi, conquistandosi la stima di Allegri. Deve crescere in personalità e tatticamente, ma la tecnica c’è e garantisce una buona spinta offensiva.

MUNTARI 5,5 – E’ l’incognita: Allegri vuole rilanciarlo, Sulley viene da un anno e mezzo di Inter tutt’altro che esaltanti.

MERKEL 5,5 – Sarebbe stato l’innesto giusto per il centrocampo ma l’infortunio ha fatto scendere le quotazioni per un posto stabile nella mediana: tornerà assoluto protagonista nella prossima stagione.