Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte sedicesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:20
Del Piero (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUINDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CHIEVO-CAGLIARI
L’assenza di CossuConti sarà un vantaggio per i clivensi, che possono contare sul fattore campo per ritornare alla vittoria.Pellissier da una parte e Ibarbo dall’altra: i rispettivi tecnici chiedono a loro di fare la differenza domani pomeriggio.

FIORENTINA-ATALANTA
Torna Jovetic e Delio Rossi può sorridere: il montenegrino è colui che può fare la differenza e sbloccare finalmente Gilardino. L’Atalanta deve comunque essere presa con le molle, soprattutto Denis, capocannoniere della A. Boruc è avvisato.

MILAN-SIENA
La gara sembra già decisa: IbrahimovicPato e Robinho sono pronti a riprendere la via del gol e far divertire il pubblico rossonero di “San Siro”. Sannino dovrà studiare un sistema tattico che limiti il raggio d’azione rossonero e in quest’ottica potrebbe soffrirne D’Agostino; si prospetta una serata difficile anche per Calaiò e Destro. Sorpresa Angelo.

CATANIA-PALERMO
Il Derby di Sicilia è molto atteso a Catania, con Mangia che si gioca gran parte del suo futuro ed è obbligato a vincere. Montella, dal canto suo, si sta riprendendo da un brutto periodo e una vittoria nel derby aumenterebbe il morale dei suoi giocatori. Occhio aMiccoli (manca il gol da troppo tempo, il derby può essere un’occasione troppo ghiotta) e a Maxi Lopez, anche lui vuole sbloccarsi dopo giornate di astinenza.

CESENA-INTER
Ranieri ha l’occasione di scacciare la crisi con una vittoria in quel del “Manuzzi”, dove affronterà il Cesena tornato protagonista grazie alla cura Arrigoni. Forlan, tornato a disposizione e in ottima forma, può far male alla difesa romagnola, così comePazzini, tornato a segnare contro la Fiorentina e pronto al bis. Mutu ha promesso gol a Julio Cesar per arrivare a 100 reti in A: toccherà a Lucio e Samuel limitare le sue giocate.

GENOA-BOLOGNA
Di Vaio, Diamanti e Veloso
: sono questi i nomi da tenere maggiormente in considerazione per le formazioni del fantacalcio. In attesa di Zè Eduardo e di un centravanti che la butti dentro, Malesani deve affidarsi agli inserimenti dei centrocampisti e ai calci piazzati per sbloccare i match. Pioli confida in Di Vaio per sbancare Genova.

JUVENTUS-NOVARA
Conte ha una grandissima occasione di mantenere la leadership del campionato: allo “Juventus Stadium” arriva il Novara per il derby piemontese, una gara che sembra non avere storia per le differenze tecniche delle due squadre: Matri deve necessariamente tornare al gol, ma può essere la giusta occasione del riscatto anche per Krasic, qualora giocasse. Nel Novara Rigoni, l’ex di turno, ha l’occasione di farsi rimpiangere.

PARMA-LECCE
Colomba spera di recuperare Giovinco e attende il miglior Pellè affinché si blocchi. Tra i salentini Muriel Di Michele sono gli unici che possono creare grattacapi alla difesa ducale, ripresa dopo un inizio di stagione altalenante.

LAZIO-UDINESE
Sfida nella sfida tra Klose e Di Natale, i due bomber del campionato che stanno segnando valanghe di gol nelle rispettive squadre. L’impegno in Europa League potrebbe aver tolto energie importanti ai due giocatori che vogliono continuare a stupire tutti a suon di gol.

NAPOLI-ROMA
Cavani
contro TottiDe Sanctis contro Stekelenburg: sono questi i temi principali della sfida tra Napoli Roma, una gara che dirà molto sul destino del Napoli e diLuis Enrique, sempre al centro delle critiche nelle ultime settimane. Osvaldo scalpita per tornare al gol, mentre nel Napoli è Maggio il pericolo maggiore per il terzino sinistro romano.