Inter, squalifica Chivu: quattro giornate con prova Tv!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:23
Getty Images

INTER SQUALIFICA CHIVU QUATTRO GIORNATE/ MILANO – Il giudice sportivo ha squalificato per quattro giornate il difensore dell’Inter Cristian Chivu per il pugno rifilato al giocatore del Bari Rossi durante la partita di ieri sera al San Nicola. L’episodio, sfuggito agli occhi della terna arbitrale, è stato sanzionato con l’uso della prova tv.

Le immagini televisive, spiega il giudice Gianpaolo Tosel nelle motivazioni, “documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore nero-azzurro, nell’area di rigore barese particolarmente affollata per l’esecuzione di un calcio di punizione, affiancava il calciatore Rossi e, con un repentino movimento del braccio destro, lo colpiva con un pugno al volto, facendolo cadere dolorante al suolo”.

“L’Arbitro -si legge ancora nelle motivazioni- non adottava alcun provvedimento disciplinare in quanto la sua attenzione, come dichiarato su richiesta di questo Ufficio a mezzo e-mail pervenuta alle ore 12.14 odierne, era concentrata in altra direzione. Il gesto del calciatore interista, del tutto avulso dall’azione di giuoco, palesemente intenzionale e potenzialmente lesivo per l’energia impressa e la delicata zona del corpo colpita, integra, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, gli estremi di quella ‘condotta violenta’, che rende ammissibile la ‘prova televisiva’”.

FONTE: Repubblica.it