Calciomercato Juventus, Inter e Milan/ Esclusivo Ascari su Neymar, Casimiro, Lucas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:33
Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS, INTER E MILAN ESCLUSIVO ASCARI/ ROMA – Con il Sudamericano Under 20 ancora in corso, sono molti i talenti dell’America Latina seguiti ed accostati alle squadre italiane. Oggi, si è parlato di un interessamento della Juventus per il centrocampista brasiliano Casimiro, ma non è sicuramente l’unico giocatore monitorato dagli osservatori italiani. Per fare una vasta panoramica sulla rassegna peruviana, Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Eugenio Ascari, uno degli operatori di mercato più ferrati sul Sudamerica.

“Ho visto tutta la prima fase del Sudamericano, assistendo ad almeno due partite di ogni nazionale impegnata. Senza dubbio la squadra con maggiori qualità è il Brasile, ma un po’ per i prezzi dei giocatori, un po’ per uno status di comunitario difficilmente raggiungibile nessuno è arrivato a gennaio”.

NEYMAR E I SUOI FRATELLI
“A parte Neymar che ormai ha dimostrato di essere di due categorie superiore a tutti, c’è un trio del San Paolo che si sta disimpegnando molto bene: il centrocampista basso Casimiro, che è accostato alla Juventus, il trequartista Lucas e il difensore centrale Bruno Uvini. Poi c’è il difensore centrale mancino Juan dello Sport e l’attaccante del Flamengo Diego Mauricio, che ieri è stato accostato alla Juventus. Questi sono tutti giocatori molto forti e secondo me pronti per il nostro campionato”.

URUGUAY E ALTRE NAZIONI
“Nelle altre nazionali ci sono giocatori forti che non sono tuttavia paragonabili ai ‘colleghi’ brasiliani. Per fare un esempio, penso che Ceppelini (preso dal Cagliari) e Lucas, entrambi trequartisti, siano due mondi diversi. Il primo mi sembra ancora un po’ acerbo, nonostante abbia delle qualità. Federico Rodriguez è un bell’attaccante. Ha i movimenti da centravanti e vede molto la porta. Delle altre nazionali, mi piace molto l’ala sinistra della Colombia, Castillo. Anche l’attaccante del Cile Pinto non è male, così come Montano dell’Ecuador“.

FOLLA DI OSSERVATORI
“Io sono tornato dal Perù da una settimana e ho visto molti osservatori di squadre italiane. C’era Calvetti per il Milan, Casiraghi per l’Inter, Jacomuzzi per la Roma, Aptroot per la Juventus, Donatelli del Genoa, Vernier dell’Udinese, Vinti del Chievo, Antenucci del Bari , Pescini dello Zenit e molti altri. Mentre nei prossimi giorni dovrebbe andare Mantovani per il Napoli. I giocatori seguiti sono sicuramente molti, ma ormai da qualche anno soffriamo la competizione delle altre società europee che attraggono maggiormente questi giocatori, come dimostrano l’acquisto di Orozco da parte del Wolfsburg e di Iturbe per il Porto”.