Calciomercato Juventus, Milan e Napoli/ Esclusivo Ferrari su Bastos, Lisandro, Mongongu e Gameiro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:31
Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS E NAPOLI ESCLUSIVO FERRARI/ MILANO – Sono sempre di più i nomi del campionato francese accostati alle grandi squadre italiane. Negli ultimi giorni, si è parlato in particolar modo di un blitz di Juventus e Milan per Bastos e di un interessamento del Napoli per Mongongu. Per fare un punto su questi e altri giocatori, Calciomercatoweb.it si è messa in contatto con l’avvocato Fabrizio Ferrari, uno dei massimi esperti di mercato francese.

BASTOS DA JUVENTUS E NAPOLI

“Su Michel Bastos credo che al momento non ci sia nessuno in pole. La Juventus ha avuto un abboccamento qualche settimana fa, non so come siano proseguite le cose. Piace anche al Manchester? Penso che piaccia a tutte le migliori, ma io lo vedo molto bene in Italia. In squadre come Juventus e Napoli, ad esempio, che sfruttano molto bene le fasce. Ultimamente sta giocando ala destra e a me piace molto in quella posizione, ma se c’è una cosa che non gli fa difetto è la duttilità tattica, anche se nel nostro campionato penso che possa faticare un po’ come terzino puro. Venti milioni di euro? Lo hanno pagato 17-18 mln, ma penso che si possa scendere anche un po’. A giugno il Lione potrebbe entrare nell’ordine di idee di cederlo”.

ATTACCANTI DA JUVENTUS

“Tempo fa segnalai Gameiro. Farebbe molto al caso della Juventus. Il giocatore del Lorient (seguito in passato dal Milan, ndr) è una seconda punta che segna moltissimo sfruttando i suoi tagli centrali. E’ molto tecnico e può giocare anche come prima punta, il problema può essere il prezzo, penso che si parta da 11 milioni di euroLisandro Lopez? Le sue qualità sono indubbie, ma il Lione lo ha pagato 20-21 milioni di euro e non ha intenzione di venderlo con una Champions da giocare. Nel calcio può succedere di tutto, ma penso che sia una pista molto costosa”

MONGONGU-NAPOLI

“Credo che il Napoli abbia effettivamente pensato a Cedric Mongongu prima dell’infortunio di Grava. Penso che ora possano decidere di puntare su un difensore pronto, da gettare nella mischia senza problemi e con molte partite alle spalle. Forse punteranno su qualcuno di più navigato”.