Lecce-Milan / Voti e tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:00

LECCE MILAN VOTI E TABELLINO / LECCE – Il Milan frena ancora al ‘Via del Mare’ contro il Lecce. Non basta un eurogol del solito Zlatan Ibrahimovic. Ad agguantare i rossoneri ci pensa Olivera. Deludono Nesta e Pato, mentre da segnalare la prova positiva di Abate. Tra i giallorossi, male Grossmuller.

LECCE

Rosati 6,5 – Si fa beffare da 35 metri da Ibrahimovic. Si riscatta con un ottimo intervento nel finale su Seedorf, blindando il pareggio.

Tomovic 5,5 – Si spinge in avanti con buona volontà, ma è poco lucido al momento dei cross.

Gustavo 5,5 – Da il tempo a Ibrahimovic di girarsi sul gol. Poco reattivo.

Fabiano 6 – Ordinato, compie il suo lavoro senza sbavature.

Mesbah 5,5 – Qualche errore in fase di impostazione dell’azione. Meglio in copertura.

Vives 6,5 – Dinamico, non soffre il centrocampo muscolare dei rossoneri.Dal 35′ s.t. Piatti s.v.

Munari 5,5 – Statico, non riesce a incidere sulla partita.

Olivera 7 – Commette qualche fallo di troppo, ma quel che conta oggi è il gol che regala un pareggio insperato ai suoi.

Grossmuller 5 – Scompare dopo pochi minuti. Si fa notare solo per qualche tiro completamente fuori misura dalla distanza. Fuori partita. Dal 12′ s.t. Giacomazzi 6 – Più dinamico del compagno. Amelia gli nega il gol dopo una bell’azione personale.

Di Michele 5,5 – Si muove molto, ma pesa l’errore sul contropiede che poteva regalare l’intera posta in palio ai suoi.

Jeda 5,5 – Primo tempo di sacrificio, scompare nella ripresa. Dal 23′ s.t. Corvia s.v.

Allenatore De Canio 6 – Raccoglie un punto sulla forza della disperazione dei suoi. Forse Giacomazzi dal primo minuto sarebbe potuto essere più efficace.

MILAN

Amelia 6 – Difficile fare qualcosa sul gol. E’ bravo a restare in piedi sul tiro di Giacomazzi.

Abate 6,5 – Una delle note liete dell’incolore domenica rossonera. Spinge molto sulla sua fascia, sfornando diversi cross. Merita la fiducia che Allegri gli sta concedendo.

Nesta 4,5 – Irriconoscibile. Commette falli banali e si becca giustamente il giallo. Lascia solo in area Olivera e gli regala il gol del pareggio.

Thiago Silva 5 – Diversi errori per eccesso di confidenza. Commette meno danni del suo compagno, ma da un difensore del suo calibro ci si aspetta di più.

Bonera 6 – Spostato sulla destra non regala i numeri messi in mostra contro l’Udinese. Si limita a coprire, cercando di non mettere in mostra i suoi limiti.

Gattuso 5,5 – Corsa e grinta, ma anche qualche fallo di troppo. Confusionario negli inserimenti senza palla.

Ambrosini 5,5 – Sbaglia diverse giocate e commette falli ingenui, regalando punizioni agli avversari. Non è la sua partita.

Flamini 5 – Si vede poco. I suoi inserimenti sono rari e poco efficaci. Al rientro, può fare meglio. Dal 48′ s.t. Yepes s.v.

Seedorf 5,5 – Non commette errori degni di nota, ma non sembra più in grado di essere un titolare di questo Milan.

Pato 4,5 – Svogliato, sbaglia l’inverosimile nel primo tempo. Nella ripresa è stato segnalato da ‘Chi l’ha visto?’. Degno di nota il siparietto a fine primo tempo, quando si lascia difendere da Seedorf per evitare di essere sbranato da Gattuso. Pecca di personalità.Dal 27′ s.t. Cassano 6 – Qualche bella giocata, ma non può risolvere sempre entrando a partita in corso.

Ibrahimovic 7 – Primo tempo passato a litigare con i compagni. Esce dagli spogliatoi e tira fuori dal cilindro un gol che ha dell’incredibile. Da solo, però, non sempre può bastare.

Allenatore Allegri 5,5 – Il suo Milan è in difficoltà e raccoglie poco sul campo. Il rientro di Pato forse non agevola Ibrahimovic, che probabilmente preferisce altri partner d’attacco. Il dinamismo di Boateng a centrocampo manca, forse troppo, per una squadra con questo potenziale offensivo.

Arbitro De Marco 5,5 – Manca un giallo ad Ambrosini, giusti quelli a Gattuso, Nesta e Olivera. Non si capisce bene cosa fischi nel contatto tra Thiago Silva e Jeda in area: l’azione prosegue e Di Michele insacca. Non si può, però, parlare di gol annullato, dato che il fischio dell’arbitro arriva con diverso anticipo.

TABELLINO

LECCE-MILAN 1-1

Lecce (4-1-3-2): Rosati; Tomovic, Gustavo, Fabiano, Mesbah; Vives (35′ st Piatti); Munari, Olivera, Grossmuller (12′ st Giacomazzi); Jeda (23′ st Corvia), Di Michele. A disp.: Benassi, Donati, Bertolacci, Ferrario. All.: De Canio

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera; Gattuso, Ambrosini, Flamini (48′ st Yepes); Seedorf; Pato (27′ st Cassano), Ibrahimovic. A disp.: Roma, Antonini, Oddo, Strasser, Merkel. All.: Allegri

Arbitro: De Marco

Marcatori: 4′ st Ibrahimovic (M), 37′ st Olivera, Mesbah (L)

Ammoniti: Nesta, Gattuso (M), Olivera (L)

FONte: calciomercato.it